Scream 6: Jenna Ortega afferma che i fan non noteranno l’assenza di Sidney

Jenna Ortega crede che i fan saranno troppo distratti per perdere troppo tempo a notare l'assenza di Neve Campbell in Scream 6

Scream 6 sarà caratterizzato dall’assenza della final girl Sidney Prescott. In tutti e cinque i film precedenti, Neve Campbell ha interpretato Sidney e i fan si aspettavano che tornasse dopo l’annuncio di un sesto epidio. Da allora la Campbell ha annunciato di aver rifiutato il sequel, poiché riteneva che l’offerta fosse troppo bassa, considerando il valore apportato alla serie. La produzione di Scream 6 è andata avanti senza l’attrice, con il ritorno di Courteney Cox insieme a molte delle nuove star del franchise introdotte in Scream del 2022. Tra queste c’è Jenna Ortega, che ha recentemente anticipato ciò che i fan vedranno nel sequel.

Parlando con Entertainment Tonight, l’attrice ha affrontato l’assenza delle Campbell, suggerendo che c’è così tanta azione, che i fan non avranno tempo per notare la non-presenza di Sidney: “[…] Il prossimo capitolo sarà così ricco di azione e di gore, che il pubblico sarà distratto la maggior parte del tempo.”

Nonostante Sidney non sia nei paraggi, non significa che il personaggio sia stato dimenticato. Ortega non può essere specifica, ovviamente, ma rivela che Scream 6 nominerà Sidney: “Ovviamente ci saranno dei riferimenti [a Sidney]. Tutti la rspettiamo perché vogliamo il meglio per lei. Ci manca e la pensiamo”.

Sidney potrebbe ritornare nel franchise dopo Scream 6?

scream 6scream 6 neve campbell

Scream. Paramount Pictures

Scream 6 è già stato girato e vedremo a Marzo quanto i fan accetteranno la mancanza di Sidney Prescott. Se il franchise dovesse continuare, c’è sempre la possibilità che la Campbell possa ritornare in un possibile settimo capitolo. Ciò potrebbe richiedere un’offerta più grande di quella che le è stata data per il quinto Scream. Ovviamente sono in molti a sperare un ulteriore contronto tra la final girl e Ghostface, incluso il suo co-protagonista in franchising David Arquette.

L’attore in un’intervista con ComicBook.com ha dichiarato: Mi piacerebbe che lei facesse parte di [Scream 7]. Un film senza Sidney è un po’ sfortunato, ma capisco la sua decisione. È un affare in un certo senso, devono bilanciare tutti gli elementi per adattarsi ad un budget e produrre un film”. Ha poi aggiunto ottimisticamente: “Ho capito, è ancora viva! Lei [può] essere assolutamente in quelli futuri, ma penso che spetti ai fan sceglierlo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *