Gears Of War: Dave Bautista si “autocandida” come protagonista per il progetto Netflix
Dave Bautista ribadisce la sua volontà d'interpretare Marcus Fenix nel film live-action di Gears of War prodotto da Netflix
Dopo la notizia del film Gears of War di Netflix, Dave Bautista ribadisce il suo interesse per il ruolo di Marcus Fenix. Sviluppato dallo studio The Coalition, Gears of Wars è un franchise di videogiochi iniziato nel 2006 incentrato sul protagonista principale Marcus Fenix, un soldato incaricato di guidare un ultimo disperato sforzo per distruggere l’orda di locuste e salvare l’umanità. Giorni fa, è stato annunciato che Netflix e The Coalition stanno collaborando per sviluppare un adattamento cinematografico live-action del videogioco. Sebbene non ci siano ancora informazioni sul casting, c’è un candidato per interpretare il soldato principale.
Alla luce dell’annuncio del film, Dave Bautista si è rivolto a Twitter per ribadire l’interesse per Marcus Fenix. La star della WWE, diventato attore, ha pubblicato un vecchio promo in cui indossava l’armatura COG del soldato, per esprimere nuovamente il suo interesse ad interpretare il ruolo, con la didascalia “Non posso renderlo più facile”. Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, ha approvato Bautista nel ruolo di Marcus Fenix.
Perché Netflix dovrebbe scegliere Bautista per l’adattamento di Gears Of War:
Bautista ha fatto pressioni per un ruolo in un film di Gears of Wars per anni, ottenendo anche molto sostegno dai fan. Il video che ha condiviso è in realtà una promozione per un DLC di Gears of Wars 5, in cui Marcus Fenix è stato ricreato con le sembianze dell’attore. La skin personalizzata è stata una risposta diretta ai fan che volevano vedere Bautista interpretare il ruolo in un film che ora, con il progetto live-action di Netflix in fase di sviluppo, potrebbe effettivamente diventare una realtà.