Avatar 2: nuove immagini offrono uno sguardo più ravvicinato alla vita su Pandora
Sono state rilasciate nuove foto per Avatar: La via dell'acqua che anticipano quanto più ampio sarà il mondo di Pandora nel sequel
Sono state rilasciate nuove foto per Avatar: La via dell’Acqua di James Cameron che mostrano più del mondo di Pandora. Sono passati tredici anni da quando Avatar è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Il primo dei quattro sequel pianificati uscirà a dicembre 2022. Qui, Cameron scambia le lussureggianti foreste pluviali di Pandora per un oceano ricco di vita eterea e un clan di Na’vi che abita nelle sue acque.
Pubblicate nuove foto di Avatar 2, ecco come sarà Pandora!
Rilasciate da EW, quattro nuove immagini mostrano più Pandora di quanto visto prima. Le immagini includono una ripresa subacquea di Jake Sully (Sam Worthington), la figlia di 15 anni Kiri (interpretata dalla star di Sigourney Weaver, in un ruolo nuovo di zecca) e Neytiri (Zoe Saldana) che nuota nelle acque incontaminate di Pandora. Secondo Cameron, “Sta attraversando situazioni emotive”. Jake e Neytiri volano sul retro delle loro banshee con il loro figlio maggiore, Neteyam è incluso. Un’altra immagine mostra uno sguardo più da vicino alla tribù di Pandora che vive nell’acqua, i Metkayina. La foto finale rivela l’equivalente di Pandora alle balene: il Tulkun.
Le immagini promettono archi di personaggi di grande impatto e preparano il terreno per un maggiore dramma familiare. Kiri è uno dei personaggi dei pesci fuor d’acqua del film, o “non pesci nell’acqua”, secondo Cameron. Kiri dovrà trovare il suo posto, non solo con la sua tribù, ma anche con una scuola di Na’vi oceanici. Darle una scena chiave che si svolge sott’acqua, un simbolo comune per le emozioni e il subconscio, non è solo appropriato, ma anche un’immagine potente che si tuffa profondamente nel personaggio: Kiri è stata impostata come una delle principali attrici per il franchise Avatar di Cameron.
La seconda immagine mostra più relazioni familiari, in quanto ritrae Jake e Neytiri che ricevono una telefonata preoccupata da uno dei loro figli. Proprio come il primo film, La via dell’acqua apparentemente intende giocare con i temi dell’amore proibito, pur continuando il suo dramma familiare in corso. I due genitori ora hanno cinque figli, allargando esponenzialmente la posta in gioco.