Joseph Quinn: la star di Stranger Things in trattative per lo spin-off di A Quiet Place
Joseph Quinn da Stranger Things allo spin-off di A Quiet Place: cosa sappiamo finora?
Joseph Quinn, la cui popolarità è letteralmente esplosa dopo la quarta stagione di Stranger Things ha nuovi progetti decisamente interessanti all’orizzonte. Il personaggio di Eddie Munson è diventato uno dei preferiti dai fan della serie dei fratelli Duffer dopo il finale di stagione e una tale popolarità sta portando i suoi frutti anche su altri fronti lavorativi. Come riporta, fra gli altri, Deadline Joseph Quinn sarebbe in trattative per un ruolo nello spin-off di A Quiet Place. Si tratterebbe di un ruolo principale anche se al momento le trattative sono ancora aperte su entrambi i fronti ed è presto per sbilanciarsi. Col titolo di A Quiet Place: Day One, il film seguirà le vicende di un gruppo di personaggi differenti da quelli presenti nei due film diretti da John Krasinski. Lupita Nyong’o – star di Black Panther e premio Oscar per 12 anni schiavo – è già stata confermata come protagonista mentre dietro la macchina da presa ci sarà Michael Sarnoski, che ha debuttato come regista con Pig con Nicolas Cage lo scorso anno. La storia si baserà su un’idea sviluppata da Krasinski.
Joseph Quinn da Stranger Things allo spin-off di A Quiet Place: cosa sappiamo finora?
I primi due capitoli di A Quiet Place sono stati rilasciati rispettivamente nel 2018 e nel 2021. Entrambi i film sono stati accolti con favore da parte del pubblico e acclamati dalla critica, soprattutto per la regia di John Krasinski e per le atmosfere davvero particolari e inquietanti. La storia è quella di un mondo post-apocalittico popolato da pericolosissime creature sensibili ai suoi e ai rumori. L’unica strategia da adottare per sopravvivere? Rimanere nel più assoluto e completo silenzio. A Quiet Place è stato un successo al botteghino, con 341 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 17 milioni. A Quiet Place 2 – una delle prime grandi uscite al cinema dopo il periodo di stop forzato a causa della pandemia – ha guadagnato 297 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un bugdet di 60 milioni. John Krasinski è attualmente al lavoro su un terzo capitolo, che dovrebbe uscire nel 2025.
Day One, lo spin-off per cui Joseph Quinn è in trattative – dovrebbe invece avere uno slot di uscita fissato per il marzo del 2024. La produzione dovrebbe prendere avvio all’inizio del 2023. Per il momento non sono stati resi noti dettagli specifici riguardanti la trama anche se il titolo scelto suggerisce che si tratterà di un prequel ambientato all’inizio dell’invasione delle creature, mostrata in un flashback anche in A Quiet Place 2. Sarnoski sarà anche autore della sceneggiatura, con Micahel Bay, Andrew Form, Brad Fuller e lo stesso John Krasinski impegnati come produttori. Restiamo in attesa per scoprire se le trattative andranno in porto e per sapere quale sarà il possibile ruolo di Joseph Quinn.