The Witcher: Blood Origin – Confermato il ritorno del Jaskier di Joey Batey

La serie Netflix Blood Origin, prequel di The Witcher, comprenderà anche uno dei personaggi preferiti dello show principale

La notizia arriva quando è già da un anno che si rincorrono voci circa un possibile ritorno di Joey Batey nel ruolo del bardo Jaskier in The Witcher: Blood Origin. Ora l’attore e cantante che ha portato su Netflix quello che è diventato uno dei personaggi più amati dai fan di The Witcher ha fatto la sua prima apparizione ufficiale da membro del cast della serie prequel in arrivo in streaming il prossimo 25 dicembre (qui il teaser). E a rendere ufficiale il ritorno di Jaskier è stato Lenny Henry – che nella nuova serie interpreterà un bardo elfico – tramite un’immagine sui social che lo ritrae insieme a Batey nel corso di una conferenza stampa per lo show. “In conferenza stampa per The Witcher: Blood Origin, tutta la giornata di ieri con questo ragazzo qui” ha scritto Henry come commento all’immagine. Lo scatto sembrerebbe quindi confermare ufficialmente che Batey riprenderà il ruolo del bardo anche nel prequel.

the witcher blood origin

The Witcher. Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us

Cosa sappiamo sul ruolo di Joey Batey in The Witcher: Blood Origin?

the witcher blood origin

The Witcher: Blood Origin, Hivemind, Netflix, Platige Films

Le voci di un possibile coinvolgimento di Joey Batey in Blood Origin hanno cominciato a rincorrersi già ad ottobre 2021. All’epoca le speculazioni riguardavano la possibilità che Batey avrebbe fatto da narratore per quella che allora era ancora una serie strutturata in 6 episodi. In quel momento non si sapeva ancora se l’attore avrebbe partecipato al prequel di The Witcher solo come voce narrante o se a un certo punto della storia avrebbe indossato nuovamente i panni del bardo in carne ed ossa. Successivamente è stato riportato che l’attore avrebbe avuto a tutti gli effetti un ruolo oltre alla performance vocale: avremmo visto Jaskier in una taverna intento a raccontare a una folla di persone una storia di elfi. Lì sarebbe stato interrotto da un elfo sconosciuto, che lo avrebbe corretto raccontando a tutti i presenti la versione reale della storia in questione.

Da quel momento in poi è stato reso noto che Jaskier non avrebbe avuto il ruolo di voce narrante, che sarebbe andato invece a Minnie Driver, la cui partecipazione è stata annunciata nel corso dell’evento TUDUM di quest’anno. Il suo personaggio è quello dell’elfa Seanchai, descritta come custode della traduzione, ma al momento non si sa se avrà alcun tipo di interazione con Jaskier. The Witcher: Blood Origin sarà divisa in 4 episodi e ambientata 1200 anni prima degli eventi narrati nella serie principale. Fanno parte del cast Sophia Brown, Laurence O’Fuarain e Michelle Yeoh.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *