Indiana Jones 5: Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge nella nuova immagine del film
La protagonista di Fleabag interpreterà Helena, figlioccia di Indiana Jones
In esclusiva Empire ha diffuso una nuova immagine di Indiana Jones 5, svelandoci il personaggio interpretato da Phoebe Waller-Bridge, ritratta nella foto insieme al protagonista Harrison Ford. La star di Fleabag e Killing Eve interpreterà Helena, figlioccia di Indiana Jones. “È un mistero e una meraviglia“, ha dichiarato l’attrice, facendo eco al regista del film James Mangold, che ha descritto il personaggio definendolo “sfuggente, affascinante, la ragazza della porta accanto, una truffatrice”. Secondo lo stesso Harrison Ford, è “una pioniera nella contabilità etica“. E per l’attore, tutto è nato da una conversazione con la leggendaria produttrice Kathleen Kennedy. “Kathy era a Londra e ha chiesto di cenare con me, e ne ha parlato casualmente“, ricorda Waller-Bridge. “Ho subito ordinato dieci bottiglie di vino. Dopo di che ho letto nel modo più veloce possibile la sceneggiatura; Sono uscita da una specie di foschia. Non riuscivo a credere a quanto mi fossi divertita e quanto mi fossi commossa. E poi ho avuto uno Zoom e ho urlato, ‘SÌ!’ al centro commerciale.”
Indiana Jones 5: Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge nella nuova immagine del film
EXCLUSIVE ?
— Empire Magazine (@empiremagazine) November 21, 2022
Phoebe Waller-Bridge plays Indy's goddaughter Helena in Indiana Jones 5: "She's a mystery and a wonder," she tells Empire.
READ MORE: https://t.co/Z62jn2t5kR pic.twitter.com/nXOxMe2x5D
Per Mangold, un punto di riferimento chiave per Waller-Bridge nel dare vita a Helena è stato il ruolo di Barbara Stanwyck nella commedia stravagante del 1941 The Lady Eve (“Ero tipo, ‘Oh sì, certo, farò solo la mia Barbara Stanwyck‘”, ride Waller-Bridge “È UN’IMPRESA IMPOSSIBILE.”). “Onestamente, l’ho adorato“, dice Bridge sul suo ruolo. “Quando interpreti un personaggio che si getta sul retro di un veicolo, non c’è modo di recitare. Devi solo dannatamente farlo. Il mistero e la meraviglia di Helena stanno per svelarsi”. Il cast di Indianna Jones 5 includerà poi Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Antonio Banderas, Toby Jones e Olivier Richters in ruoli sconosciuti. John Rhys-Davies nei panni di Sallah, visto l’ultima volta in The Last Crusade. Mads Mikkelsen sarà Voller, villain che trae ispirazione da Werner von Braun, ingegnere aerospaziale tedesco-americano ex-nazista. Boyd Holbrook ricopre il ruolo di Klaber, scagnozzo del personaggio di Mikkelsen. Indiana Jones uscirà il 30 giugno 2023.