Matilda The Musical: un numero musicale cancellato dopo quattro mesi di lavoro
Il film arriverà su Netflix il 4 dicembre
Intervistata da RadioTimes.com, una delle protagoniste di Matilda The Musical, Andrea Riseborough, ha svelato che un grande numero musicale è stato tenuto fuori dal film, nonostante la produzione del nuovo adattamento dell’opera di Roald Dahl ci abbia lavorato per circa tre quattro mesi. “C’è un grande numero musicale che abbiamo girato [Loud] e su cui abbiamo lavorato per tre o quattro mesi, mai inserito nel film finito”, ha detto l’attrice. Andrea ha aggiunto: “Non si tratta di qualcosa di nuovo per quanto concerne i musical, ma è stata una tale gioia farlo”.
Nell’opera Matilda Wormwood (Alisha Weir) è una ragazzina molto curiosa, con una mente arguta e una vivace immaginazione… e i peggiori genitori al mondo. Mentre il papà e la mamma (Stephen Graham e Andrea Riseborough) si tengono occupati con TV spazzatura e loschi piani per guadagnare soldi, lei si perde tra le pagine dei suoi amati libri. Loro sono rumorosi, egoisti e crudeli, mentre lei è una silenziosa osservatrice, che trama piccoli gesti audaci di ribellione e vendetta. Dal primo incontro con l’insegnante Miss Honey (Lashana Lynch), Matilda si sente motivata e incoraggiata e inizia a immaginare storie fantastiche. Entusiasta di frequentare Crunchem Hall, resta sorpresa quando scopre che la scuola è in realtà un luogo inquietante e opprimente, controllato dall’imponente e perfida preside Trinciabue (Emma Thompson). Oltre a Miss Honey, le altre figure positive in un mare di cattiveria sono la signora Phelps (Sindhu Vee), bibliotecaria amante dei racconti, e i suoi nuovi compagni di scuola. Sopraffatta da un incontrollabile senso di giustizia, Matilda osa ribellarsi per ciò che è giusto e insegna alla signora Trinciabue una lezione che non dimenticherà facilmente.
Matilda The Musical: un numero musicale cancellato dopo quattro mesi di lavoro
Matilda The Musical di Roald Dahl è la storia incoraggiante di una straordinaria ragazzina che scopre di avere superpoteri e prende le redini del proprio destino sfidando la sorte con coraggio per aiutare gli altri a cambiare il loro futuro. Ribellandosi per ciò che è giusto, otterrà risultati miracolosi. Il film è prodotto Working Title e The Roald Dahl Story Company, scritto da Dennis Kelly, con musiche e testi originali di Tim Minchin. Arriverà su Netflix il 2 dicembre.