Greta Gerwig era terrorizzata all’idea di realizzare Barbie: “Ho pensato che poteva essere un ostacolo alla mia carriera”
Greta Gerwig ha rivelato di essere un po’ terrorizzata prima di realizzare Barbie. Nel corso di una sua intervista al podcast At Your Service di Dua Lipa, la regista ha raccontato che era “entusiasta” e “terrorizzata” all’idea di aver iniziato il progetto.
La star ha affermato: “È stato terrificante. C’è qualcosa nell’iniziare da quel punto, è come dire: Beh, tutto è possibile. Iniziare a scrivere la sceneggiatura è stato vertiginoso. Tipo, da dove inizi? Quale sarebbe la storia?”
Greta Gerwig era terrorizzata all’idea di realizzare Barbie: “Ho pensato che poteva essere un ostacolo alla mia carriera”
Greta Gerwig ha scritto la sceneggiatura del film con il marito Noah Baumbach. Inoltre, la regista ha affermato: “La sensazione che avevo era quella di sapere che sarebbe stato un terrore davvero interessante. Di solito è lì che si trovano le cose migliori. Ero terrorizzata. Pensavo: ‘Questa potrebbe essere la fine della mia carriera’. Allora mi sono detta: ‘Ok, probabilmente dovrei farlo'”.
Per quanto riguarda la trama, Greta Gerwig non ha ancora fornito molti dettagli sulla storia che racconterà all’interno della pellicola con protagonista Margot Robbie. Ma ha affermato che i dirigenti della Mattel sono stati dei “partner fantastici” che le hanno dato “fiducia e libertà”.