Jenna Ortega rivela quale film horror le ha provocato incubi ricorrenti
In fatto di brividi, Mercoledì Addams e Jenna Ortega hanno posizioni ben diverse
Col suo curriculum ricco di ruoli in pellicole del terrore, verrebbe da pensare che poco o niente possa spaventare la protagonista di Mercoledì Jenna Ortega. Eppure non è proprio così, e per quel che riguarda la passione per tutto quel che è da brivido, Jenna Ortega e Wednesday Addams pare abbiano poco in comune. Mercoledì è senza dubbio la serie del momento, al momento in cui scriviamo ancora salda in testa alla classifica delle serie più viste su Netflix. Prodotta e diretta da Tim Burton, la serie tv propone un taglio moderno e un approccio alla famiglia Addams che strizza l’occhio al pubblico teen.
Ortega – che si è fatta le ossa come scream queen in film come Insidious 2, The Babysitter: Killer Queen, Scream, Studio 666 e X – ha raccolto il testimone come interprete di Mercoledì e sta riscuotendo nel ruolo un generale apprezzamento da parte del pubblico. Ma qual è il film horror che l’ha così spaventata da tenerla sveglia la notte e provocarle incubi ricorrenti?
In fatto di brividi, Mercoledì Addams e Jenna Ortega hanno posizioni ben diverse
In un video per ELLE (che potete vedere qui), Jenna Ortega ha confessato che il film horror che quand’era piccola l’ha letteralmente terrorizzata è stato Child’s Play, ovvero La bambola assassina. In tenera età, il pensiero dell’esistenza di una bambola assassina è stato sufficiente per tenerla sveglia la notte e causarle ogni genere di incubo. “Credo che il primo film dell’orrore che io abbia guardato, o almeno in parte prima di correre via terrorizzata, sia stato Child’s Play” ha raccontato la star di Mercoledì. “I miei fratelli maggiori lo stavano guardando con mio zio e io ho chiesto se potessi guardarlo con loro, perché amavo i film e loro hanno risposto di no, che mi avrebbe fatto troppa paura”.
“Mi hanno mandato in camera mia e ricordo che sbirciavo dal corridoio per vedere il film e ho visto letteralmente solo una mano. Ho urlato in preda al panico perché sapevo che era una bambola assassina e così ogni anno avevo incubi ricorrenti su quella mano fino all’età di 15 anni“. Mercoledì è disponibile nel catalogo Netflix, scoprite col nostro quiz a quale personaggio della serie tv assomigliate di più!