Black Adam 2: il sequel del film con Dwayne Johnson tagliato dai piani dei DC Studios
Black Adam 2 è a serio rischio: quali conseguenze per un potenziale Black Adam vs. Superman?
Sfumano seriamente le possibilità che Black Adam 2 veda la luce, mentre il report pubblicato da The Hollywood Reporter sul piano dei DC Studios continua a far parlare di sé. Black Adam (qui la nostra recensione) ha debuttato lo scorso ottobre al cinema, introducendo il personaggio cui Dwayne Johnson è legato sin dal lontano 2014. Con un budget stimato tra i 190 e i 230 milioni di dollari, il film ne ha incassati al botteghino solo 385, con una certa serpeggiante insoddisfazione tra i vertici di Warner Bros. Discovery e DC Studios. E se The Rock continua a sostenere che il suo Black Adam non smetterà di portare profitti, il futuro dell’antieroe in casa DC e il sequel sono quanto mai a rischio.
Le posizioni della star vanno in una direzione diametralmente opposta a quanto preconizzato da THR sui futuri piani dei DC Studios. Come si suol dire, Dwayne Johnson non molla il colpo e insiste a sbandierare sicurezza circa il fatto che l’avvenire del suo Black Adam e del Superman di Henry Cavill in casa DC non sia minimamente a rischio.
Black Adam 2 è a serio rischio: quali conseguenze per un potenziale Black Adam vs. Superman?
Nella scena post-credits di Black Adam abbiamo visto Superman fare la sua comparsa: un graditissimo ritorno per i fan che non vedevano Henry Cavill indossare il mantello da ben 5 anni. Il cameo di Cavill ha dato via a varie speculazioni su possibili scenari futuri, tutti alimentati dall’entusiasmo di The Rock, anche produttore del film diretto da Jaume Collet-Serra. Si è parlato di Black Adam 2 e si è parlato di un futuro scontro tra l’antieroe appena introdotto e il Superman di Cavill. E su quest’ultima possibilità Dwayne Johnson non solo è stato ottimista, ma si è addirittura sbilanciato in promesse ai fan. Dopo Black Adam, The Rock aveva in pratica assicurato un futuro sviluppo di Black Adam vs. Superman, specificando che l’introduzione del suo antieroe fosse in qualche modo funzionale a un futuro scontro tra i due.
Report sui piani dei DC Studios alla mano, tanto il futuro di Black Adam 2 quanto quello di Man of Steel 2 pare più che mai incerto. Stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter, entrambi i sequel non farebbero più parte dei piani di James Gunn e Peter Safran, così come Wonder Woman 3. Non è difficile arrivare alla conclusione che un potenziale Black Adam vs. Superman, a questo punto, sia solo pura fantasia.