Superman: per James Gunn è “una priorità assoluta” nonostante le incertezze su Man of Steel 2
James Gunn ha voluto rassicurare i fan sul futuro di Superman, c'è di che sperare?
Se c’è un personaggio del DC Universe dal futuro quanto mai incerto, soprattutto dopo gli eventi delle ultimissime settimane, quello è proprio Superman. Dopo cinque lunghi anni di assenza, Henry Cavill è tornato a indossare il mantello nella scena mid-credits di Black Adam, scatenando un certo entusiasmo e relative aspettative sull’avvenire di Kal-El. Poco dopo l’uscita del film con Dwayne Johnson, lo stesso Cavill ha affidato a Instagram l’annuncio del suo ritorno nel ruolo. Di nuovo entusiasmo e di nuovo aspettative. Seguono l’annuncio relativo alle primissime fasi dello sviluppo di Man of Steel 2 e le audaci anticipazioni di The Rock circa nuove esaltanti tappe del futuro di Superman, compreso uno scontro col suo Black Adam dato praticamente come certo.
Nel mentre c’è stata la rivoluzione maggiore in casa DC: l’annuncio della nuova guida condivisa tra James Gunn e Peter Safran. Un nuovo promettente inizio per l’Universo cinematografico DC cui ha fatto seguito, poco dopo, un report di The Hollywood Reporter che anticipava alcuni cambiamenti. Tra questi, la cancellazione di Wonder Woman 3, l’addio di Jason Momoa ad Aquaman e il probabile taglio di Man of Steel 2 dai progetti da portare avanti. James Gunn ha commentato le rivelazioni in maniera piuttosto vaga, precisando come ci sia qualcosa di vero, qualcosa di falso e qualcosa ancora sul filo dell’indecisione. E quindi quale sarà il futuro di Superman?
James Gunn ha voluto rassicurare i fan sul futuro di Superman, c’è di che sperare?
A una manciata di giorni dal famigerato report di THR e dal relativo polverone sollevatosi, come riporta Collider, James Gunn ha voluto rassicurare sulla questione Superman, parlando del destino del personaggio come di una priorità. Le dichiarazioni arrivano via Twitter, dove il nuovo co-CEO dei DC Studios ha risposto direttamente ad alcune preoccupazioni dei fan. Alla domanda di un utente che gli ha chiesto esplicitamente se vedremo ancora il supereroe di Cavill, Gunn ha risposto: “Sì, certamente. Superman è una priorità assoluta, se non la priorità maggiore”. Insomma, il futuro di Kal-El non è ancora ammantato di certezza, ma tra il cameo in Black Adam, l’annuncio di Henry Cavill e quest’ultima rassicurazione da parte di James Gunn, ce n’è abbastanza per sperare.