Scream 6: il teaser fa riflettere su un’occasione persa nel quinto film
Il primo teaser di Scream 6 conferma il titolo del film, smascherando un'occasione persa nel precedente capitolo
Il franchise di Scream fa ufficialmente parte dell’attuale tendenza dei reboot e dei “requel” nel genere horror, e dopo il successo del quinto capitolo della saga, un nuovo Ghostface è pronto a creare il caos in un ulteriore sequel. I dettagli della trama del sesto capitolo sono ancora sconosciuti, ma vedrà alcuni grandi cambiamenti nel franchise, essendo il primo senza Sidney Prescott (Neve Campbell) e portando i suoi personaggi fuori da Woodsboro.
Scream 6 sarà ambientato a New York City, dove Sam (Melissa Barrera), Tara (Jenna Ortega), Mindy (Jasmin Savoy Brown) e Chad (Mason Gooding) cercheranno di iniziare una nuova vita, lontano dal trauma che hanno vissuto nella loro città natale, ma un nuovo Ghostface li inseguirà comunque. Anche il teaser ha confermato il titolo del film, e ha fatto riflettere sulla grande occasione persa del film precedente.
Scream 6 dimostra che il film del 2022 avrebbe dovuto avere un titolo diverso:
Quello del 2022 è stato il primo film della serie senza Wes Craven come regista, dopo l’uscita del presunto capitolo finale, Scream 4. Tuttavia, sebbene sia il quinto capitolo della saga, è stato semplicemente intitolato Scream (seguendo la trilogia di reboot di Halloween), una decisione che è stata messa in dubbio dagli spettatori. Il team di produzione ha perso l’occasione di intitolare il film in modo divertente come 5cream o SCREAM5, come “urla”, oppure nascondere un “V” nella “m”.
Come accennato in precedenza, Scream 6 è intitolato esattamente così, ma seguendo l’esempio del quarto episodio , in cui la “A” è stata disegnata come “4”, il titolo è “SCREAIVI”, con la “m” che viene tagliata per formare un “VI”. È un modo divertente e visivamente piacevole di fondere il titolo con il carattere e lo stile del film.
Perché il film del 2022 non si chiamava Scream 5:
Un paio di mesi prima dell’uscita al cinema, il creatore Kevin Williamson ha spiegato perché hanno scelto di intitolare il reboot del 2022 come il primo film, invece di giocare con l’aggiunta di un “5”. In un’intervista con Us Magazine, Williamson ha spiegato che non pensa che “Scream 5” sia mai stata un’opzione seria e che togliere il numero e chiamarlo semplicemente come l’originale abbia funzionato perché “sarebbe stato nuovo di zecca“, con la sua legacy e una nuova generazione. Parlando con Empire, il co-regista Tyler Gillett ha difeso il titolo di semplicemente dicendo che è stato scelto per uno scopo specifico, ma ciò non ha fermato la confusione generale tra il primo e il quinto film.