Twisters: è stata annunciata la data di uscita per il sequel di Twister
Il sequel di Twister, Twisters, arriverà nelle sale nel 2024
Dopo 26 anni, Twister avrà un sequel nelle sale cinematografiche. Già in precedenza è stato dichiarato che un film follow-up, soprannominato Twisters, si sarebbe prodotto. Variety ha riportato la data di uscita fissata da Universal Pictures per il 19 Luglio 2024. L’originale Twister è stato un successo strepitoso al botteghino all’uscita nei cinema nel 1996, incassando quasi 500 milioni di dollari di biglietti venduti e ricevendo due nominations agli Oscars. Soltanto il tempo dirà se Twisters potrebbe eguagliare il suo predecessore quando arriverà nei cinema nel 2024, ma questo è ovviamente l’obiettivo.
Frank Marshall (Indiana Jones) sta producendo il film. La sceneggiatura è di Mark L. Smith (The Revenant). È stato recentemente riferito che il regista di Minari, Lee Isaac Chung, è in trattative per dirigere il film. Nessun membro del cast è stato annunciato, ma precedenti report hanno suggerito che il piano è quello di coinvolgere Helen Hunt per riprendere il ruolo della dottoressa Jo Harding. Non è chiaro se abbia accettato o rifiutato tale offerta.
Twisters eguaglierà il successo di Twister?
Nonostante il potenziale coinvolgimento della Hunt, guardare Twisters potrebbe essere difficile per alcuni fan, sapendo che l’altro protagonista dell’originale, Bill Paxton, che interpretava anche il Dr. Bill “The Extreme” Harding, è tristemente scomparso nel 2017. Anche Philip Seymour Hoffman, che ha avuto un ruolo memorabile, è morto nel 2014. Sean Whalen ha affermato che sarebbe stato felice di apparire: “Sono così grato di aver fatto parte di questo film originale. Mi ha aiutato a viaggiare in posti in cui non sarei mai andato e ad incontrare centinaia di persone che non avrei mai incontrato”, ha dichiarato Whalen in un post su Instagram.
“Detto questo, non c’è bisogno di continuare a chiedere se sono coinvolto nel sequel. Non lo saprei per mesi e se fossi coinvolto probabilmente non me lo lascerebbero dire comunque”. Ha aggiunto: “Presumo che sceglieranno forse persone originali e io potrei essere o meno uno di loro. Ovviamente, mi piacerebbe farne parte, ma va tutto bene. Sono solo felice di essere parte dell’originale Twister“.