Le vele scarlatte: il trailer del film di Pietro Marcello con Louis Garrel
Il nuovo film del regista di Martin Eden arriverà nelle sale cinematografiche il 12 gennaio 2023
Dopo lo straordinario successo di Martin Eden, il regista italiano Pietro Marcello torna dietro la macchina da presa con Le vele scarlatte, film in arrivo al cinema il 12 gennaio, di cui 01Distribution ha rilasciato online il trailer ufficiale. Il film è stato presentato in anteprima il 18 maggio 2022 alla Quinzaine des Réalisateurs del 75º Festival di Cannes, oltre ad aver partecipato alla diciassettesima Festa del Cinema di Roma nella sezione Best of 2022. Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico. Il cast della pellicola vede Juliette Jouan, Raphaël Thiéry, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau e la partecipazione speciale di Louis Garrel. Dalla sinossi ufficiale si legge:
Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.
Le vele scarlatte: il trailer del film di Pietro Marcello con Louis Garrel, al cinema dal 12 gennaio
Il team che ha supportato il regista Pietro Marcello include il direttore della fotografia: Marco Graziaplena (Mi chiamo Francesco Totti), i montatori Carole Le Page (Stubborn) e Andrea Maguolo (Lo chiamavano Jeeg Robot), lo scenografo Christian Marti e la costumista Pascaline Chavane. Il film è una produzione CG Cinéma, Avventurosa, Arte, Match Factory Productions, Les Films du Losange, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, ZDF, con il sostegno di Eurimages, Région Normandie.