Nightmare Before Christmas avrà mai un sequel? La voce di Jack Skellington interviene sui rumors
Le voci su un sequel di Nightmare Before Christmas sono destinate a rimanere tali o c'è qualche possibilità?
Nightmare Before Christmas è uno di quei film che non smettono mai di incantare, decisamente nell’Olimpo dei più amati dagli spettatori di ogni età e ad ogni latitudine. Ma il film di animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato da Tim Burton avrà mai un sequel? Come spesso accade nel caso di titoli così iconici, anche nel caso di Nightmare Before Christmas nel corso degli anni si sono susseguite voci su un possibile sequel. Nonostante sia uno di quei film il cui rewatch è praticamente tappa fissa sia ad Halloween che a Natale, la possibilità di un seguito non si è mai concretamente realizzata. E ora Chris Sarandon, il doppiatore di Jack Skellington in persona, ha voluto dire la sua su questa possibilità durante una puntata del podcast The Art of Kindness with Robert Peterpaul.
Le voci su un sequel di Nightmare Before Christmas sono destinate a rimanere tali o c’è qualche possibilità?
Ne sono passati di anni dal 1993, ma nonostante tutto non si è mai completamente smesso di parlare della possibilità di un sequel di Nightmare Before Christmas. Tuttavia si è trattato sempre e solo di voci, di rumors o poco più. Nel corso del nuovo episodio del podcast The Art of Kindness with Robert Peterpaul, il conduttore ha chiesto a Chris Sarandon di svelare qualcosa di più circa questa interessante possibilità. E la voce di Jack Skellington ha risposto in maniera molto onesta e schietta, ma senz’altro senza alimentare speranze.
“In pratica io non ho niente a che fare con tutto questo. Non posso prendere il telefono, chiamare Tim Burton e dirgli ‘Ok facciamolo! Facciamo Nightmare Before Christmas 2’. In questa situazione io sono solo un mercenario. E per quanto riguarda la mia presenza in un sequel… Non lo so. Rispetto le posizioni di Tim. È successa la stessa cosa con La sposa cadavere, che ha avuto grandi richieste di un sequel… Non so quale sia l’opinione di Tim. Ho sentito varie cose, ma potrebbero essere tanto vere quanto false“. Le ultime voci su uno sviluppo di un sequel del film in stop-motion risalgono al 2019, quando si era ventilata anche la possibilità di un live-action. Ma stando alle parole della voce di Jack Skellington l’eventualità che tali rumors si concretizzino pare piuttosto remota.