Su Netflix c’è una nuova miniserie di spionaggio perfetta per i fan di 007 da vedere tutta d’un fiato
Se state cercando una storia ricca di suspense, intrighi e colpi di scena su Netflix c'è la miniserie di spionaggio che fa al caso vostro
Se i thriller di spionaggio sono la vostra passione e quella di 007 è la vostra saga preferita, su Netflix c’è una nuova miniserie perfetta per il binge-watching che fa proprio al caso vostro. Si tratta di una serie britannica, disponibile in catalogo dallo scorso 26 dicembre, ideata e scritta da Matt Charman, sceneggiatore nominato agli Oscar per Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Charlie Cox, noto per aver interpretato Daredevil in numerosi progetti del Marvel Cinematic Universe, guida un cast di livello che comprende anche Oona Chaplin, Ciarán Hinds e Olga Kurylenko.
Stiamo parlando di Treason, miniserie britannica in 5 puntate del 2022 diretta da Louise Hooper e Sarah O’Gorman. La storia è quella di un vice capo dell’MI6 la cui brillante carriera prende una svolta inaspettata quando i legami con una spia russa e un passato non proprio limpido lo costringono a mettere in discussione la sua vita e il suo futuro.
La trama e il trailer di Treason
Adam Lawrence (Charlie Cox) ha una carriera in ascesa come vice capo dell’MI6 e una bella famiglia. A seguito di un “incidente” occorso al suo capo (Ciarán Hinds), Adam si ritrova a guidare l’agenzia investigativa. Ma le indagini su quanto avvenuto al suo ex superiore portano Adam a scoperchiare un vero e proprio vaso di Pandora che lo costringerà a fare i conti col proprio passato e con pericolosi segreti mai svelati e che lo porteranno a mettere in discussione tanto la carriera quanto la vita privata. Soprattutto quando entra in scena la spia russa Kara (Olga Kurylenko).
Con Treason va in scena una storia che mescola lo spionaggio agli intrighi personali e amorosi del suo protagonista, in un viaggio mozzafiato in 5 episodi tra il Regno Unito e la Russia. Bugie, doppio gioco, intrighi e misteri da risolvere fanno da sfondo a una trama che, puntata dopo puntata, si fa sempre più avvincente e ricca di suspense, mentre le relazioni tra i protagonisti diventano sempre più intricate. Una miniserie perfetta per i fan di James Bond, la cui struttura e il cui ritmo sono fatti apposta per una visione tutta d’un fiato. Non mancano tanta azione e colpi di scena che vi terranno incollati allo schermo dal primo all’ultimo minuto, sino ad arrivare ad un finale davvero sorprendente.