Mercoledì: il parallelismo tra la protagonista e Bianca dimostra che quest’ultima non sia il vero villain

Un dettaglio sia su Mercoledì che su Bianca mostra che la sirena è sempre stata pensata per essere una distrazione e non la vera cattiva

Mercoledì ha fatto un ottimo lavoro nel creare potenziali cattivi, ma nessuno era così ovvio come Bianca. Mettendo Bianca (Joy Sunday) e Mercoledì (Jenna Ortega) l’una contro l’altra, la serie l’ha sapientemente impostata come la vera antagonista, anche se un sottile parallelismo tra le due ha confermato che Bianca non sia mai stata la vera cattiva. Lo show ha fatto affidamento sulla capacità di Bianca di manipolare i suoi compagni di classe con i suoi poteri da sirena per renderla una delle principali sospettate. Questo sospetto è venuto al culmine con la rivelazione che Xavier avesse interrotto la relazione con Bianca perché pensava che lei stesse usando i suoi poteri per controllarlo e non si fidava più di lei.

Qual è il vero ruolo di Bianca in Mercoledì?

mercoledì

1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

La serie ha avuto tanti reindirizzamenti in termini di chi fosse il vero assassino nella prima stagione e sembrava sempre più che fosse proprio Bianca dietro gli attacchi degli Hyde. Poiché gli Hyde avevano bisogno di un padrone, Bianca, con i suoi poteri da sirena, era la persona perfetta per controllare gli omicidi. Tuttavia, questa è stata un’altra deviazione per distrarre dal vero mostro e dal suo padrone, Tyler e la signora Thornhill.

I problemi di Bianca con sua madre hanno dimostrato che non è mai stata la cattiva in Mercoledì

mercoledì

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Durante il fine settimana dei genitori nell’episodio 5, Bianca rivela più del suo carattere, specialmente quando si tratta della relazione con sua madre. Bianca la vede come una truffatrice che usa i suoi poteri da sirena per derubare le persone dei loro soldi. L’atteggiamento di Bianca nei confronti degli affari di sua madre, e l’evidente disprezzo per il modo in cui usa i suoi poteri su persone innocenti, dimostrano che non è mai stata la cattiva, ma è stata solo fraintesa, come lo erano molti degli studenti di Nevermore.

Avere sia Bianca che Mercoledì desiderose di non diventare come le loro madri, le ha rese più simili di quanto si rendessero conto. Mercoledì non voleva essere come Morticia ed era sempre irremovibile al riguardo, Bianca aveva lo stesso desiderio di non seguire le orme di sua madre, ma era molto più riservata sulle sue ragioni. Questo parallellismo ha creato un collegamento con il pubblico tra le due. 

Mercoledì e Bianca diventeranno vere amiche nella seconda stagione?

mercoledì e bianca

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Si spera che Netflix confermerà che Mercoledì avrà presto una seconda stagione e sarebbe bello vedere Bianca e la protagonista avvicinarsi. Sono diventate frenetici entro la fine della prima stagione, con Bianca che aiuta Mercoledì a catturare Tyler. Anche se non sembrano ancora amiche, entrambe hanno un livello di rispetto reciproco, che potrebbe portare ad una bella squadra nella seconda stagione di Mercoledì. Un arco di redenzione di Bianca sembra una buona idea e completerebbe gli spigoli vivi del suo personaggio.

Indipendentemente dal fatto che la serie intendesse utilizzare Bianca come falsa pista per il vero cattivo o meno, ha creato con successo un personaggio dinamico, che ha il potenziale per essere un grande alleato della giovane adolescente della Famiglia Addams. La relazione con sua madre, parallela a quella di Mercoledì e Morticia, è stata un modo brillante per mostrare le vere intenzioni di Bianca. Si spera che nella seconda stagione il pubblico possa vedere ulteriormente lo sviluppo della relazione tra le due giovani studentesse della Nevermore Academy.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *