The Batman: il cavaliere oscuro di Ben Affleck immaginato in stile Matt Reeves
Ben Affleck viene immaginato come l'eroe di The Batman in una fan art del film di Matt Revees
Ben Affleck si è originariamente unito all’ex DCEU come Batman nel 2013, diventando l’ultimo attore a interpretare il ruolo in live-action dopo Christian Bale. Finora l’attore avrebbe interpretato Batman in 3 film DC – Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League – oltre alla partecipazione alle riprese di Justice League di Zack Snyder. Il film solista di Affleck su Batman è stato annunciato nel 2016, ma non si è mai materializzato ed è stato successivamente trasformato in The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson.
L’artista Rahal Nejraoui ha condiviso un fan poster su Instagram per il film Batman perduto di Affleck, prendendo ispirazione dal recente film The Batman:
Eccetto la fan art in stile The Batman, come Ben Affleck potrebbe tornare nei panni del vigilante nel DCU di James Gunn?
Dopo aver abbandonato il progetto, sembrava che Affleck avesse finito di interpretare Batman per sempre. Tuttavia, ha scioccato i fan firmando per riprendere il suo ruolo non in uno, ma in due film DC in uscita. Infatti realizzerà cameo in The Flash e Aquaman and the Lost Kingdom del 2023, due film che fanno ancora parte dell’ormai estinto DCEU.
I nuovi co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno rinominato il franchise in DCU e stanno pianificando attivamente come riavviarlo. Gunn si è rivolto ai social media per annunciare che sta cercando un progetto che Ben Affleck possa dirigere. Allo stato attuale, l’attore è pronto a fare le sue ultime apparizioni per il 2023, prima di passare ad un ruolo dietro le quinte per il futuro del DCU. Tuttavia, se Gunn e Safran troveranno un modo per mantenere alcune iterazioni di eroi già presenti, Affleck potrebbe fare altre apparizioni nel DCU.