Su Netflix c’è una nuova serie interattiva ad alta tensione perfetta per chi ha amato Black Mirror e La Casa di Carta
Se da fan di Black Mirror non avete ancora trovato una serie che sia all'altezza questa nuova serie Netflix potrebbe fare al caso vostro
Gli appassionati di Black Mirror e de La Casa di Carta non possono perdere questa nuova serie tv Netflix. Con l’anno nuovo il catalogo della piattaforma streaming si arricchisce di tantissimi e nuovi contenuti che soddisfano tutti i gusti degli abbonati. Anche per chi ama il genere crime e ad alta tensione Netflix ha la proposta che giusta: si tratta di Caleidoscopio (qui il trailer). La serie tv è disponibile in streaming dal 1º gennaio 2023 e ha tutte le carte in regola per essere – almeno nelle premesse – una serie tv accattivante, curiosa e intrigante. Esattamente come Black Mirror: Bandersnatch la serie tv è interattiva e per il suo sviluppo chiede la partecipazione degli spettatori. Scopriamo di più su Caleidoscopio.
Caleidoscopio: trama e cast della nuova serie Netflix
Caleidoscopio è una serie tv antologica che copre un lungo periodo di tempo, circa 25 anni,, e segue le vicende di un gruppo di ladri che cerca di realizzare una rapina in grande stile. Gli otto episodi da cui è composta sono liberamente ispirati ad una vicenda realmente accaduta. Durante l’uragano Sandy scomparvero circa settanta miliardi di dollari nel pieno centro di Manhattan. La banda di ladri della serie cercherà nel corso degli anni di sviluppare un piano sufficientemente abile per mettere a segno il colpo. Dovranno accedere ad un caveau per poter portare via il bottino e realizzare una vera e propria impresa.
Come già accennato Caleidoscopio è una serie tv antologica e ha somiglianze nella tensione e nel dramma del colpo da realizzare che la associano alla Casa di Carta. Il suo tratto distintivo più significativo è però un altro: non è lineare, ovvero i singoli episodi si possono guardare senza seguire un ordine. Sarà lo spettatore a scegliere se partire da Giallo o Verde e poi con Blu, Rosa o Arancione: una strategia che mette nelle mani di chi guarda l’evoluzione della storia, un po’ come è successo con Bandersnatch di Black Mirror. Nel cast della nuova serie Netflix troviamo in primis Giancarlo Esposito, Rufus Sewell, Paz Vega e Tati Gabrielle. La mente che ha avuto l’idea della serie tv è quella di Eric Garcia.
Visualizza questo post su Instagram