Mercoledì 2, Morticia Addams al centro di una teoria: sarà lei la nuova preside della Nevermore Academy?

I creatori di Mercoledì hanno rivelato dettagli sulla direzione della storia della seconda stagione, con una teoria sul futuro di Morticia Addams

*** ATTENZIONE SPOILER ***

I dettagli della storia che sono stati annunciati per la seconda stagione di Mercoledì supportano una teoria riguardante l’arco evolutivo e le dinamiche di Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones) con sua figlia. A parte il personaggio principale Mercoledì Addams (Jenna Ortega), i membri della famiglia Addams sono stati “ospiti” nella prima stagione della serie, inclusa un’apparizione di Fred Armisen nei panni di zio Fester. Mentre Pugsley, Gomez e Morticia sono tornati nel New Jersey per la maggior parte della storia, Morticia ha comunque svolto un ruolo fondamentale nel viaggio di sua figlia alla Nevermore Academy, anche se questa dinamica potrebbe cambiare in modo significativo dopo le tragedie del finale. 

Cosa accadrà a Morticia nella seconda stagione di Mercoledì?

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Dopo che la protagonista ha cercato di sfuggire all’eredità lasciata da sua madre Morticia alla Nevermore, comprendere i loro poteri psichici condivisi e indagare sulla connessione dei suoi genitori con il mistero dell’omicidio multigenerazionale nella prima stagione potrebbe essere una trama da approfondire in un secondo capitolo della storia. Inoltre, la complessa relazione tra madre e figlia sarà notevolmente ampliata secondo il co-creatore della serie Al Gough, dando la priorità all’evoluzione di Morticia e alla relazione con sua figlia, indicando che Zeta-Jones potrebbe assumere un ruolo più importante. Ci sono molte altre sorprese in serbo per il duo madre-figlia, che potrebbe comportare un avvicinamento maggiore rispetto alla prima stagione.

Il focus sul rapporto tra Mercoledì e Morticia supporta una teoria gettonata tra i fan

mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

La relazione le due in prima linea nella seconda stagione suggerisce che la coppia sarà vista insieme molto più spesso, cosa che ragionevolmente potrebbe accadere solo se Morticia fosse più presente alla Nevermore Academy. Questa anticipazione della storia supporta la teoria secondo cui Morticia Addams diventerà il nuovo preside della Nevermore, esacerbando così i problemi di Morticia e Mercoledì, avvicinandole. Considerando che il finale della prima stagione ha visto la tragica morte della preside Larissa Weems (Gwendoline Christie), la Nevermore ha bisogno di un nuovo leader e Morticia Addams sarebbe un sostituto realistico.

È molto più facile esplorare la relazione in evoluzione tra Mercoledì e Morticia se effettivamente insieme e, di conseguenza, avere la madre della protagonista, che potenzialmente lavora come preside ad interim, è il modo più efficacie per vedere le donne dell’albero genealogico degli Addams interagire più spesso. La matriarca della famiglia Addams, nei panni della preside di Nevermore, costringerebbe i personaggi ad affrontare i loro problemi, in particolare sua figlia.

Perché ha senso che sia Morticia a diventare la nuova preside della Nevermore Academy?

gwendoline christie mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

La prima stagione sottolinea la grande influenza degli antenati di Gomez sulla storia della Nevermore Academy, quindi sarebbe logico che il prossimo preside della scuola facesse parte della famiglia Addams. Morticia potrebbe essere una Addams per matrimonio, ma ha anche due figli che continueranno l’eredità della famiglia nella scuola degli emarginati, dato che probabilmente anche Pugsley frequenterà Nevermore in futuro.

Anche senza il suo legame con la famiglia, la giovane Morticia Frump era una figura leggendaria alla Nevermore Academy a causa del suo coinvolgimento extracurriculare, della sua leadership e del suo amore per la scuola. Con tale storia, non può non far parte tra i possibili successori della preside. Morticia assicurerebbe anche che venga reso omaggio alla memoria di Larissa Weems, ex coinquiline mentre erano studentesse a Nevermore. Oltre a rimediare agli errori della sua amicizia con Larrisa, insegnare alla Nevermore permetterebbe a Morticia di riscattare la sua reputazione a Jericho dopo che Gomez era stato accusato di aver ucciso Garrett Gates.

Mentre gli emarginati della Nevermore Academy si riprendono dal complotto dell’omicidio di Laurel Gates, la famiglia Addams può utilizzare questo tempo per sanare le spaccature nella comunità, riaccendendo anche la loro influenza sulla direzione della scuola, con Morticia che è una figura qualificata per guidare questa trama nella seconda stagione di Mercoledì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *