5 +1 film horror da guardare se avete amato M3GAN, la bambola assassina di Blumhouse
Per tutti coloro che hanno adorato M3GAN, in sala dal 4 gennaio 2023, ecco altri 6 film horror... da mangiarsi le unghie!
M3GAN, diretto da Gerard Johnstone, è un film horror che documenta la vita di Gemma Williams, una donna il cui lavoro si traduce nella creazione di una forma di vita robotica senziente chiamata M3GAN. La bambola prende subito in simpatia la nipote di Gemma, Cady, che la porta a diventare un’entità estremamente possessiva che non vuole altro che tenere Cady per sé.
Come commedia horror, M3GAN è sia un barile di risate che un ottovolante da mangiarsi le unghie dall’inizio alla fine. Sebbene sia unico in una varietà di modi diversi, consiste in innumerevoli somiglianze con altri film che gli spettatori dovrebbero assolutamente recuperare se hanno apprezzato ciò che M3GAN aveva da offrire.
Vi è piaciuto M3GAN e non potete più farne a meno? Ecco 6 film che ricordano la nuova iconica bambola
The Menu (2022)
The Menu, diretto da Mark Mylod, potrebbe non condividere una premessa eccessivamente simile con M3GAN, ma è sicuramente altrettanto divertente. Segue Margot Mills (interpretata da Anya Taylor-Joy) durante la sua visita a Hawthorne, un rinomato ristorante di proprietà di Julian Slowik (interpretato da Ralph Fiennes). Come commedia horror, è meglio guardare questo film di buon umore, poiché presenta alcuni momenti incredibilmente divertenti insieme ad alcuni colpi di scena sorprendentemente spaventosi.
Come M3GAN, The Menu non si prende mai troppo sul serio, il che è uno degli aspetti più divertenti del film. È un ottimo esempio di come i film horror moderni non abbiano bisogno di fare affidamento sulla paura per raccontare una storia convincente, un’idea che anche M3GAN abbraccia.
The Boy (2016)
Se una bambola senziente appare in un film dell’orrore, di solito rappresenta cattive notizie. In The Boy, diretto da William Brent Bell, Greta Evans viene assunta da una famiglia benestante per prendersi cura di una bambola di porcellana di nome Brahms mentre i suoi genitori sono in vacanza. Poco dopo il suo soggiorno, tuttavia, Greta inizia a sospettare che Brahms sia un’entità vivente.
The Boy è un orologio teso dall’inizio alla fine, principalmente a causa di quanto sia imprevedibile. Potrebbe non offrire lo stesso lato comico di M3GAN, ma compensa la sua mancanza di commedia con l’atmosfera tesa che fornisce. Sebbene Brahms non sia così attivo come M3GAN, è probabilmente altrettanto inquietante solo per il suo design.
Robert (2015)
Anche se Robert non risulta particolarmente divertente come M3GAN, può essere abbastanza divertente se gli spettatori lo prendono per quello che è. Diretto da Andrew Jones, Robert documenta la vita di una famiglia di tre persone che finisce in possesso di un’insolita bambola di nome Robert, che Jenny crede essere malvagia. Purtroppo, il figlio di Jenny, Gene, si rifiuta di separarsi da Robert, ma questo non impedisce a Jenny di prendere in mano la situazione. Anche se Robert non è stato acclamato dalla critica come M3GAN, può essere un’ottima opzione per tutti coloro che desiderano vedere la sua storia ridicola.
Annabelle (2014)
Annabelle, diretto da John R. Leonetti, in sostanza, è un prequel di The Conjuring, che segue la storia di una bambola posseduta di nome Annabelle. Documenta come sia nata l’ormai famigerata Annabelle e le ragioni per cui è diventata un’entità così temuta nel The Conjuringverse.
Laddove M3GAN evoca la paura attraverso le sue azioni e motivazioni, la maggior parte di ciò che rende Annabelle così spaventosa è il modo in cui è stata progettata. Anche se non fosse senziente, sarebbe stato difficile per chiunque sentirsi a proprio agio se lasciato solo in una stanza con lei. Quelli abbastanza coraggiosi da testimoniare un’altra delle bambole più terrificanti del cinema dovrebbero assolutamente fare lo sforzo di vedere Annabelle.
Orphan (2009)
Orphan, diretto da Jaume Collet-Serra, segue la storia di Kate Coleman e suo marito John. Avendo perso il loro ultimo figlio, Kate e John decidono di adottare una giovane ragazza russa di nome Esther e di accoglierla nella loro casa. I Coleman non sanno, tuttavia, che Esther non è esattamente quello che pensano che sia.
Cominciano ad accadere cose strane in casa a causa della sua presenza, ma i Coleman impiegano un po’ troppo tempo per rendersi conto che la fonte è la loro nuova figlia. Orphan è uno dei migliori esempi nel cinema di come un bambino presuntuoso possa incanalare il male puro, quindi coloro che hanno amato M3GAN per questo motivo probabilmente apprezzeranno molto questa storia in qualche modo simile.
La bambola assassina (1988)
La bambola assassina di Tom Holland (no, non Spider-Man!) racconta la storia di una bambola assetata di sangue di nome Chucky che non vuole altro che uccidere tutti coloro che fanno la sua conoscenza. Chucky è senza dubbio la bambola senziente più famosa che sia mai apparsa in un film dell’orrore, quindi i fan di M3GAN dovrebbero assolutamente cercare e vedere La bambola assassina se desiderano sperimentare qualcosa di simile.
Come M3GAN, La bambola assassina funziona come un mix di commedia e horror, il che è saggio considerando che la premessa del film sia piuttosto assurda. Anche se potrebbe non essere così emotivamente avvincente come M3GAN, riesce comunque a rimanere entusiasmante, nonostante la motivazione di Chucky, a volte, possa sembrare un po’ ripetitiva.
M3GAN è attualmente disponibile nei cinema.