M3GAN: Allison Williams svela di aver parlato con veri robotisti per prepararsi al suo ruolo

Il personaggio di Allison Williams in M3GAN è responsabile di aver dato vita alla bambola assassina, ma come si è preparata l'attrice?

M3GAN è finalmente arrivato e tutti noi abbiamo una nuova migliore amica. La bambola su cui puoi sempre contare, che ti sarà sempre vicino e che sviluppa una strana tendenza omicida è stata creata da Gemma, di Allison Williams. Creata come un modo per sostituire un genitore troppo impegnato per occuparsi dei propri figli, M3GAN è anche perfetta. 

Ecco come Allison Williams si è preparata per creare la bambola assassina in M3GAN

m3gan

M3GAN. Blumhouse Productions
Atomic Monster Productions
Divide/Conquer

Allison Williams ha rivelato il suo processo per diventare la creatrice di M3GAN. Interpreta una robotica che improvvisamente si ritrova ad essere l’unica tutrice della sua giovane nipote Cady (Violet McGraw) e che lotta per trovare un equilibrio tra lei ed il suo lavoro da produttrice di giocattoli. In particolare, utilizza una tecnologia all’avanguardia per rendere i propri giochi più avanzati rispetto alla concorrenza. L’attrice sapeva che per il ruolo dovesse sembrare qualcuno che sapeva di cosa stesse parlando ed è così che emerge sullo schermo, grazie alla sua preparazione.

Ha parlato con un gruppo di robotici, ingegneri ed esperti di intelligenza artificiale per formare Gemma e come avrebbe interagito con questo mondo: “Ho chiesto come fosse essere una donna in questo campo dove ci sono così tanti uomini. Volevo sapere cosa indossare e come vestirmi. Vai full femme? Ti trucchi? Dalle domande molto superficiali a quelle molto più profonde del ‘Perché sei entrato in questo campo? Cosa ti ha motivato? Hai avuto modelli di ruolo?’ È stato fantastico”.

La genialità di Gemma viene utilizzata per rendere i giocattoli simili a Furby più accessibili ai bambini per far guadagnare più soldi al suo capo David (Ronny Chieng). Quindi, quando spende un sacco di soldi dell’azienda per M3GAN, la bambola AI pensata per essere una protettrice e una migliore amica, le cose vanno terribilmente male mentre M3GAN porta la sua protezione di Cady a livelli estremi. Ma il film funziona, in particolare grazie alla performance di Williams e al lavoro svolto in precedenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *