Ezra Miller patteggia dopo il furto con scasso: multa da 500 dollari e un anno di libertà condizionata
L'attore si è dichiarato colpevole e ha patteggiato con la Corte Superiore dello stato del Vermont
Dopo la dichiarazione di non colpevolezza dalle accuse di furto con scasso dello scorso ottobre, il protagonista di The Flash Ezra Miller si è ora dichiarato colpevole per l’accusa di violazione di domicilio, dopo essere stato accusato di aver rubato tre bottiglie di liquore dalla casa di un vicino. Oltre a pagare una multa di 500 dollari, Miller dovrà anche scontare un anno di libertà vigilata amministrativa. “Accettiamo la sua ammissione di colpevolezza. Le imporremo una multa di 500 dollari e una sentenza di 80-90 giorni, che verrà sospesa con la libertà condizionata. Il termine della libertà condizionata sarà di un anno.” ha dichiarato il giudice della Corte Superiore Kerry A. McDonald-Cady all’attore. “Se completerà con successo il periodo di libertà condizionata […], il capo 1 rimarrà liquidato. Tuttavia, se ci sarà una violazione della libertà condizionata […], lo stato potrebbe riproporre il capo 1, furto con scasso.”
Ezra Miller patteggia dopo il furto con scasso: multa da 500 dollari e un anno di libertà condizionata
L’avvocato dell’attore Lisa B. Shelkrot di Langrock, Sperry & Wool., ha rilasciato una dichiarazione dicendo:
Questa mattina si è dichiarato colpevole di violazione di domicilio illegale presso la Corte Superiore del Vermont e ha accettato le condizioni imposte dalla corte. Ezra desidera ringraziare il tribunale e la comunità per la fiducia e la pazienza dimostrate durante questo processo e ancora una volta desidera riconoscere l’amore e il sostegno che ha ricevuto dalla famiglia e dagli amici, che continuano a essere una presenza vitale nel continuo del percorso mentale.
Ezra Miller dovrà registrarsi presso il dipartimento penitenziario del Vermont, comunicare al funzionario addetto alla sua sorveglianza il proprio indirizzo ogni mese e comunicare entro 72 ore eventuali prove di colpevolezza di ulteriori reati da lui commessi durante i termini della libertà condizionata. Miller dovrà limitarsi nel consumo di bevande alcoliche in modo da non mettere a rischio il suo lavoro, il benessere della sua famiglia, se stesso od ogni altra persona. L’addetto alla sorveglianza potrà chiedere all’attore di eseguire alcol test a suo piacimento. Miller dovrà inoltre far sapere all’addetto l’ubicazione dei suoi lavori. Secondo la ricostruzione della polizia, Ezra Miller, che possiede una casa a Stamford, nel Vermont, si è addentrato illegalmente nell’abitazione di un vicino, Isaac Winokur, il primo maggio scorso. Miller avrebbe dunque rubato tre bottiglie di alcolici, una di gin, una di vodka e una di rum, dalla dispensa di Winokur.