The Last of Us: guida al cast e ai personaggi della serie
L'attesa è quasi finita, The Last of Us debutta su Sky e NOW il 16 gennaio: un breve guida al cast e ai personaggi
Il conto alla rovescia è quasi finito e, finalmente, The Last of Us (qui il trailer) sta per debuttare in contemporanea negli Stati Uniti e in Italia su Sky e in streaming su NOW. I fan della serie videoludica non avranno certo problemi a destreggiarsi, ma per chi stesse per approcciarsi per la prima volta al mondo creato da Neil Druckmann e Bruce Straley, ecco una guida al cast e ai personaggi dell’attesissimo show con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. La prima stagione di The Last of Us adatterà il primo gioco e la speranza è quella che, se la serie dovesse avere via libera per una seconda stagione, possano essere trasposti sul piccolo schermo gli eventi del secondo capitolo. La serie, creata da Neil Druckmann e Craig Mazin, debutta con i primi episodi lunedì 16 gennaio.
Pedro Pascal è Joel Miller – The Last of Us, guida al cast e ai personaggi
Lo scoppio dell’epidemia, nel 2003, ha lasciato un segno profondo in Joel Miller, con una perdita devastante e un forte stress post traumatico. Joel è cinico, freddo, arrabbiato e quando si tratta di combattere per salvarsi la vita non esita a mettersi in gioco. Il trauma lo ha portato ad isolarsi dal mondo e dalle persone che lo circondano ed è per questo che cerca il più possibile di stare fuori dai guai, ma ha un’abilità unica nel destreggiarsi nel mondo post-apocalittico. Vive in una zona di quarantena gestita del governo a Boston, dove si occupa di lavori come lo smaltimento dei corpi. Accetta, non proprio di buon grado, di scortare attraverso il Paese la quattordicenne Ellie, considerata la chiave per la salvezza dell’umanità. I due sono ai poli opposti, ma Ellie potrebbe essere per Joel il motore che gli permette di scalfire la brutale corazza che ha dovuto crearsi.
Bella Ramsey è Ellie Williams
Ellie è nata quando il mondo era già stato devastato dall’epidemia e dagli infetti. Non ha una famiglia ed è sola al mondo e per questo tende a fidarsi pochissimo delle persone, non ha peli sulla lingua e ha un carattere piuttosto ribelle. Soprattutto potrebbe essere la chiave per la salvezza dell’umanità: è stata infatti morsa da un infetto ma non ha mostrato alcun segno di contagio né si è trasformata, risultando immune. Durante il suo viaggio per il Paese con Joel imparerà com’era il mondo prima dell’apocalisse ed inizierà a sperare che le cose possano tornare come prima.
Gabriel Luna è Tommy Miller
Tommy, un veterano dell’esercito, è il fratello di Joel. Proprio come Joel ha tutte le abilità che servono per sopravvivere nel mondo post-apocalittico, ma a differenza del fratello non si è indurito al punto di perdere l’umanità. All’inizio della serie si trova dall’altra parte del Paese e ha perso i contatti con Joel (con cui i rapporti non sono certo dei migliori). Joel sta proprio per partire alla ricerca di Tommy quando riceve l’incarico di occuparsi di Ellie.
Nico Parker è Sarah Miller – The Last of Us, guida al cast e ai personaggi
Sarah è la figlia di Joel. Senza la madre e con un padre che non è esattamente il prototipo dell’uomo di famiglia, Sarah ha imparato presto a badare a se stessa. Nonostante tutto, Joel ama profondamente la figlia e la relazione tra i due personaggi sarà fondamentale nell’arco della storia di The Last of Us.
Anna Torv è Tess Servopoulos
Tess è l’unica amica di Joel (o forse addirittura qualcosa di più). I due sono molto legati, tengono moltissimo l’una all’altro e Joel è tutto ciò che è rimasto a Tess nel mondo post epidemia. Questo non vuol dire che Tess non sappia badare a se stessa quando Joel non c’è, tutt’altro. Tess ha le caratteristiche che servono a bilanciare il pessimismo e il cinismo di Joel e sarà proprio lei a convincere l’amico che valga la pena scortare Ellie attraverso il Paese.
Nick Offerman è Bill
Bill è certo arrivato all’epidemia più “pronto” degli altri, dal momento che ha passato la vita a prepararsi per un’apocalisse. Dopo l’evacuazione generale della zona, Bill si è costruito un rifugio impenetrabile in cui ha tutto ciò che serve per sopravvivere. A un certo punto della storia Joel stringerà un legame con Bill, che gli garantirà accesso alle sue risorse di cibo, armi e medicinali.
Merle Dandridge è Marlene – The Last of Us, guida al cast e ai personaggi
Marlene è la leader delle Luci, una milizia ribelle che cerca di sottrarre all’esercito il controllo sulle zone di quarantena. Era una grande amica di Anna, la madre di Ellie, e senza che la ragazzina se ne accorgesse ha vegliato sulla sua sicurezza per anni. Rimasta ferita, non può occuparsi in prima persona del trasporto di Ellie e per questo chiede aiuto a Joel.
Storm Reid è Riley Abel
Nata anche lei dopo lo scoppio dell’epidemia, Riley è l’unica amica di Ellie. Hanno molto in comune, a cominciare dal fatto di essere rimaste orfane e di aver dovuto imparare a sopravvivere da sole in un mondo ostile. L’aver imparato a cavarsela da sola e il suo desiderio di mettersi in gioco in prima persona per fare qualcosa di buono la spingono ad unirsi alla milizia delle Luci.