The Flash: una fan art del film immagina l’aspetto di Dark Flash
Il film di The Flash si sta finalmente avvicinando e i fan stanno immaginando come potrebbe essere il cattivo principale
Dopo un’attesa infinita, il Barry Allen di Ezra Miller arriverà sul grande schermo con The Flash, uno dei film in uscita nell’universo DC, diretto dall’argentino Andy Muschietty. Il film, che adatterà uno degli archi narrativi più famosi del personaggio, Flashpoint, arriverà nelle sale il 16 Giugno. Oltre a riportare in vita il personaggio introdotto ufficialmente in Justice League del 2017, The Flash introdurrà uno dei cattivi più rilevanti della DC Comics, Dark Flash.
Creato dagli scrittori Grant Morrison e Mark Millar e dall’artista Ron Wagner, Dark Flash ha fatto la sua prima apparizione cameo in The Flash (vol. 2) #138 nel Giugno 1998, prima di essere introdotto definitivamente in The Flash #141 nel Settembre 1998. Dark Flash essenzialmente ricopre lo stesso ruolo della Morte per coloro che possiedono la super velocità nell’Universo DC, riportando lo speedster alla sua fonte di energia: la Speed Force. Ed ecco come lo immagina @youssef_defenshi:
DC oltre The Flash:
The Flash sarà il secondo film DC e Warner a uscire nei cinema quest’anno dopo Shazam! Fury of the Gods. Più tardi, ad Agosto, Xolo Mariduena debutterà nei panni di Jaime Reyes in Blue Beetle, il primo supereroe latino. L’attore sarà affiancato da Harvey Guillen, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, Raoul Max Trujillo, Damian Alcázar e George Lopez, con Susan Sarandon nel ruolo del cattivo principale e Jason Sudeikis nel ruolo di Ted Kord, una versione precedente del personaggio.
L’anno si chiuderà con il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry in Aquaman and the Lost Kingdom, che vedrà il personaggio collaborare inaspettatamente con Orm di Patrick Wilson, per salvare i regni sottomarini da una minaccia esterna più potente di quanto potessero immaginare.
Al di là di questi progetti, concepiti secondo la vecchia concezione della DCU, il futuro del franchise non è chiaro. Tuttavia, James Gunn, co-responsabile dei DC Studios, ha confermato che questo mese avrebbe rivelato alcune notizie relative alla prima fase del suo piano decennale per trasformare l’universo DC in qualcosa di simile a ciò che Kevin Feige ha realizzato con i Marvel Studios. Questa strategia includerà, tra le altre cose, una nuova versione di Superman dopo aver lasciato Henry Cavill fuori dal ruolo, con l’idea di trovare un attore più giovane che possa dare vita all’Uomo d’Acciaio.