Lisa Loring, star della famiglia Addams, muore a 64 anni
Lisa Loring, meglio conosciuta per aver interpretato l'originale Mercoledì Addams, si è spenta Sabato
Sono arrivate tristi notizie quando Lisa Loring, l’originale Mercoledì della famiglia Addams, ci ha tristemente lasciati. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla sua amica, Laurie Jacobson, che ha affermato che la Loring era morta Sabato, quattro giorni dopo aver subito un grave ictus che l’aveva molto segnata. La morte dell’attrice è stata da allora confermata da sua figlia, Vanessa Foumberg, che ha detto a Variety che sua madre “è andata pacificamente con entrambe le sue figlie che le tenevano le mani”. Aveva 64 anni.
“4 giorni fa ha subito un grave ictus causato dal fumo e dall’ipertensione”, aveva dichiarato l’annuncio della Jacobson. “Era in supporto vitale da 3 giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione staccare tutto e lei è deceduta la scorsa notte. Sarà per sempre radicata nella cultura pop e nei nostri cuori come Mercoledì Addams”. Jacobson ha continuato: “Bella, gentile, una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme, come quella per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore rimarranno a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Accidenti, ragazza… sei stata molto divertente.”
Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella da bambina, Lisa Loring è diventata famosa quando è stata scelta per il ruolo di Mercoledì Addams, nella versione originale della serie TV di The Addams Family. Avrebbe continuato ad apparire in un ruolo ricorrente come Cricket Montgomery anche nella serie di soap opera As the World Turns. Negli anni ’80, ha recitato in film horror indipendenti con ruoli in titoli come Blood Frenzy, Iced e Savage Harbor.
Lisa Loring è stata onorata dalla nuova Mercoledì Addams, Jenna Ortega:
La morte di Lisa Loring arriva mesi dopo il debutto di Mercoledì di Netflix, che ha portato una rinascita di popolarità al personaggio, che è stato reso famoso per la prima voltaproprio da lei. Quella serie è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione.
La star Jenna Ortega, che interpreta la nuova Mercoledì Addams, ha anche reso omaggio alla Loring con l’iconica scena di danza dello show, riprendendo alcune mosse fatta dalla Mercoledì degli anni 60: “Sapevo che c’erano alcune cose che volevo fare. Ho reso omaggio a Lisa Loring, La prima Mercoledì Addams”, ha ricordato Ortega a The Tonight Show. “Ho fatto un po’ dello shuffle che fa lei. Ovviamente, hanno tagliato la scena, ma è lì! Lo so che c’è!”