Mercoledì, Tim Burton ha dato a Gwendoline Christie il controllo creativo sull’aspetto del suo personaggio!
Gwendoline Christie, la direttrice Larissa Weems di Mercoledì, ha disegnato il suo personaggio con completa libertà da Tim Burton
Mercoledì segue Mercoledì Addams, la figlia di Gomez e Morticia Addams, mentre si iscrive alla misteriosa e soprannaturale accademia chiamata Nevermore, piena di segreti e strani eventi da affrontare. Uno dei personaggi chiave dello spettacolo è Larissa Weems, la direttrice della Nevermore Academy, interpretata da Gwendoline Christie. Larissa Weems è un personaggio potente ed enigmatico, che possiede la capacità di cambiare forma ed ha una storia complicata con Morticia Addams.
Gwendoline Christie ha avuto piena libertà sul suo personaggio in Mercoledì
Gwendoline Christie ha rivelato, in un’intervista, che Tim Burton le ha dato la libertà di modellare il suo personaggio come volesse. Ha affermato che questo fosse un regalo per la sua presenza nella serie e si è ispirata al personaggio di Tippi Hedren in Gli uccelli di Alfred Hitchcock e lo ha modificato per renderlo suo. Voleva sovvertire l’idea della tipica eroina di Hitchcock, ritraendola come qualcuno che non fosse una vittima, ma piuttosto spietata e abituata a stare all’ombra di Morticia e mai abbastanza brava:
Larissa Weems è molto speciale per me, perché Tim Burton mi ha detto: ‘Fai quello che vuoi con il personaggio’. E quello è stato un regalo. Volevo sovvertire questa idea dell’eroina di Hitchcock. Era una parte che non avrei mai scelto. Volevo che questa donna non fosse una vittima, ma qualcuno di spietato, cresciuto all’ombra di Morticia, abituato ad essere il secondo migliore, mai abbastanza bravo. Ho pensato che avrebbe guardato a quel portale magico, il cinema, nello stesso modo in cui l’avevo fatto io quando stavo crescendo e avrebbe voluto incarnare una di quelle eroine.
Netflix ha finalmente annunciato che Mercoledì sarebbe tornata per una seconda stagione, ponendo fine a settimane di speculazioni da parte dei fan. La conferma è un sollievo per molti, poiché il destino della serie era incerto, a seguito della cancellazione di molti programmi Netflix dopo una sola stagione. Le interpretazioni del cast, tra cui la protagonista Jenna Ortega e gli attori secondari Christina Ricci, Catherine Zeta-Jones e Gwendoline Christie, hanno ricevuto grandi elogi dagli spettatori.