Frozen 3: è ufficialmente in lavorazione il sequel della storia Disney con Elsa e Anna!
Dopo il sequel da record del 2019, il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che Frozen 3 è in lavorazione
Frozen 3 è finalmente in lavorazione! Il secondo film è uscito nelle sale alla fine del 2019 ed ha visto un successo senza precedenti, diventando il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema. Inoltre, ha ri-accolto le star Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff e Josh Gadd nel cast di doppiatori. Il primo film, invece, ha vinto un Oscar per il miglior film d’animazione nel 2014. Il CEO della Disney, Bob Iger, dopo i risultati eccezionali dei primi due film, ha confermato un terzo capitolo, assieme alla conferma di Toy Story 5 e Zootropolis 2.
Cosa possiamo aspettarci da Frozen 3?
I primi due film hanno raccontato magnificamente la storia di Anna, Elsa, Kristoff, Olaf e Sven attraverso grande animazione, cuore e musica. Il secondo film si è concluso con Anna e Kristoff che si sono sposati, assumendo ruoli rilevanti nel Regno di Arendelle. Kristoff è diventato l’Arendelle Ice Master and Deliverer ufficiale nel primo film, con Anna incoronata Regina di Arendelle nel sequel. Frozen 3 riprenderà, probabilmente, la relazione tra Anna e Kristoff e i doveri condivisi per Arendelle. Per quanto riguarda Elsa, ci sono innumerevoli direzioni in cui la sua storia potrebbe andare.
Ciascuno dei primi due film ha visto le problematiche legate ai suoi poteri, portando in grandi guai lei e coloro che la circondavano, il che, sotto un certo punto di vista, ha senso considerando che inizialmente era stata pianificata per essere un antagonista. Il prossimo film potrebbe cambiare le cose, introducendo più minacce esterne alle loro vite, le quali potrebbero risolte da Elsa, ora che è più sicura di sé e capace.
Frozen 3 potrebbe presentare un salto temporale per aiutare ulteriormente la storia, anche se il tempo che intercorre tra i due film è notevole. Indipendentemente dalle storie che intendono raccontare, un ritorno ad Arendelle con Frozen 3 sembrava inevitabile. Nonostante l’annuncio del sequel sia allettante, però, potrebbero passare ancora molti anni prima che il progetto raggiunga i cinema.