Batman: James Gunn conferma che un nuovo attore interpreterà il Cavaliere Oscuro nel DCU, smentendo le voci su George Clooney
Pur sfatando l'affermazione secondo cui George Clooney sarebbe tornato nei panni di Batman nel DCU, James Gunn ha affermato che verrà presentato un nuovo attore
Un nuovo attore interpreterà il Cavaliere Oscuro in The Brave and the Bold, un nuovo film in lavorazione per la DCU dopo Batman & Robin di questa continuità. Sebbene non siano state ancora annunciate informazioni sul casting, James Gunn e Peter Safran hanno rivelato il progetto insieme ad una serie di altri come parte dei loro piani per il futuro del DCU. Da allora il pettegolezzo ha continuato a girare, risultando evidentemente in un’affermazione secondo cui George Clooney sarebbe tornato nei panni di Batman nel DCU, ma Gunn si è affrettato a dissiparlo una volta che un fan glielo ha chiesto su Twitter.
Gunn ha continuato a chiarire cosa ha in mente per The Brave and the Bold. Chiarisce che non utilizzerà un attore affermato per questo film, nonostante i recenti ritorni di Michael Keaton e Ben Affleck per The Flash. Gunn dichiara che un “nuovo attore” sarà portato nella mischia per il DCU, ma il tempo dovrà dire chi finirà per essere scelto per interpretare quel ruolo.
The Brave and the Bold porterà un nuovo Batman:
Quello che sappiamo è che The Brave and the Bold seguirà il Cavaliere Oscuro insieme alla versione Damian Wayne di Robin, il figlio di Bruce. Gunn ha descritto questa versione del compagno come il suo “Robin preferito” quando ha annunciato il progetto. La versione Dick Grayson di Robin era stata precedentemente presentata sul grande schermo interpretata da Chris O’Donnell in Batman & Robin insieme al Batman di Clooney, il che potrebbe aver portato al rumor che Clooney sarebbe tornato per questo nuovo film.
È stato anche confermato che il piano per The Batman è che questo mondo con Robert Pattinson rimanga separato dal DCU. Inoltre, non c’è stato ancora alcun casting per Superman, che sarà reintrodotto nel nuovo film Superman: Legacy. Forse Gunn ha in programma di arricchire la sua versione della Justice League negli anni a venire, fornendo una versione separata da ciò che Zack Snyder aveva fatto con Justice League e il suo taglio di quattro ore. In ogni caso, Gunn ha affermato di avere il supporto dello stesso Snyder per andare avanti con i piani DCU.