DCU: due progetti rimangono un mistero, incluso il preferito di James Gunn
Il co-CEO di DC Studios, James Gunn, ha ammesso che due dei progetti che ha pianificato devono ancora essere rivelati, incluso quello che sarà il suo preferito
James Gunn è arrivato a pieno ritmo ai DC Studios da quando è diventato sia co-CEO, che co-presidente insieme a Peter Safran, annunciando una gamma di progetti ambiziosamente fornita solo per iniziare le cose nel suo nuovo DCU. Mentre molti progetti da allora sono stati programmati e coperti a fondo, secondo un report di CBR, ci sono apparentemente, altri due progetti che lo stesso Gunn ha ammesso devono ancora essere rivelati. Ancora più convincente è il suggerimento che uno dei due sarà il suo preferito in assoluto del gruppo.
Secondo quanto riferito, Gunn ha rivelato questo nuovo aggiornamento in una recente conferenza stampa in cui ha discusso ulteriormente di tutti i piani imminenti dello studio. Tuttavia, quando si è trattato di menzionare il suo cosiddetto progetto “preferito”, ha sottolineato che non poteva nemmeno accennare all’idea. In sostanza, se lo facesse, gli investigatori più intelligenti della fan base DCU capirebbero rapidamente di cosa si tratta. Quindi, con almeno un progetto tenuto sotto stretto controllo per ora, Gunn continua a tenere abilmente i fan all’erta su come andrà a finire il resto del Capitolo Uno: Dei e Mostri.
La timeline DCU finora:
Il primo capitolo del DCU di James Gunn dovrebbe iniziare nel 2025 con uno dei più grandi progetti della parte cinematografica della scaletta, Superman: Legacy, che sarà scritto dallo stesso Gunn. A seguire ci sarà Batman: The Brave and the Bold, che è stato confermato per portare sullo schermo il figlio di Bruce Wayne, Damian, alias Robin. La coesione di questi due film ha portato alle prime voci tra i fan, secondo cui un giorno potremmo forse ottenere un film “Super Sons”, basato sui figli di Batman e Superman che prendono il sopravvento per i rispettivi padri.
Indipendentemente da ciò, il prossimo in fila sarà Supergirl: Woman of Tomorrow, seguito da The Authority e poi da Swamp Thing. Tutti questi film finora sono confermati. Per quanto riguarda la serie TV metà della lineup, vedremo una nuovissima serie di Lanterna Verde, opportunamente intitolata Lanterns, che i fan possono solo sperare che finalmente spezzerà il incantesimo perpetuo sul personaggio e alleggerirà la coscienza di Ryan Reynold.
Dopodiché ci sarà la serie animata Creature Commandos, che vedrà il ritorno dell’eccentrico personaggio Weasel di The Suicide Squad (2021). Waller vedrà ovviamente il ritorno di Viola Davis nei panni di Amanda Waller dal pugno di ferro. A completare la scaletta della serie c’è Booster Gold e il prequel di Wonder Woman intitolato Paradise Lost.