The Last of Us: batte House of the Dragon come serie HBO più vista in streaming
La nuova serie di produzione HBO conquista record dopo record
The Last of Us continua a raccogliere consensi tra pubblico e critica. L’acclamata serie HBO tratta dall’omonimo videogioco ha debuttato lo scorso 15 gennaio ed è attualmente arrivata alla sua quinta puntata. Il mondo post apocalittico in cui i due protagonisti interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey devono cercare di sopravvivere sta convincendo gli spettatori che sembrano apprezzare molto l’adattamento del videogioco. Una serie che sta piacendo così tanto da aver raggiunto un nuovo record e aver superato quella che era un’altra serie tv di punta della HBO. Scopriamone di più.
The Last of Us: la serie tratta dai videogiochi sorpassa House of the dragon
Il successo della serie non sembra fermarsi anzi ha ottenuto un nuovo record superando nelle visualizzazioni l’altra serie tv di punta della HBO: House of the Dragon. Il prequel de Il Trono di Spade interamente dedicato alla famiglia Targaryen circa 132 anni prima di Daenerys conosciuta nella serie originale, ottenne 741 minuti di visualizzazione dopo la prima settimana dalla messa in onda del primo episodio, mentre la premiere di The Last of Us ne ha raggiunti 837. Dai sondaggi condotti si può vedere che tra i primi titoli in streaming c’è la serie Ginny&Georgia mentre The Last of us si posiziona sesta.
La serie ottiene comunque ottimi risultati, con le sue prime due puntate infatti ha totalizzato circa 21.3 milioni di spettatori in tutte le piattaforme. Premesse a dir poco ottime ma che ancora non permettono di fare un bilancio complessivo sulla serie che ha ancora 4 episodi prima della conclusione. The Last of Us è però una grande scommessa per la HBO che ha già deciso di rinnovarla per una seconda stagione. Non resta che attendere per vedere come saranno i numeri e se ci saranno ulteriori sorprese.
Making its countdown debut, we see the first of @HBOMax’s #TheLastofUs on our charts–with over 837 million minutes viewed; it’s quite the debut. pic.twitter.com/a2GutGRB0F
— Nielsen (@nielsen) February 16, 2023