Rami Malek sarà un agente della CIA nel film Amateur, thriller diretto da James Hawes
Il film Amateur, con James Hawes alla regia, seguirà il personaggio di Rami Malek, un crittografo della CIA, in cerca di vendetta
Il regista James Hawes è nuovamente impegnato ed ha appena ottenuto il suo prossimo grande progetto. Dopo il successo di Slow Horses di Apple TV, Hawes è stato confermato alla regia del film Amateur per 20th Century Studios, con Rami Malek come protagonista. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, con l’ultima bozza della sceneggiatura scritta da Gary Spinelli.
Rami Malek protagonista del thriller Amateur
Il film seguirà un crittografo della CIA che vacilla dopo la morte di sua moglie a causa di un attacco terroristico a Londra. In quanto tale, cerca di chiedere ai suoi capi di occuparsi del caso, ma alcune priorità interne impediscono loro di agire. Quindi, il crittografo decide di ricattare l’agenzia per addestrarlo in modo che possa perseguire lui stesso i terroristi. Non c’è stata ancora una solida conferma, ma con Rami Malek in testa, è probabile che gli spettatori possano aspettarsi di vederlo come il crittografo protagonista.
Sebbene l’attore abbia recitato in una varietà di progetti, è forse meglio conosciuto per il suo ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, del 2018. Il film biografico si è concentrato sulla formazione e il crescente successo di uno dei gruppi rock più amati, i Queen, e del cantante, nonché frontman. Il film è stato candidato a cinque Oscar e ne ha portati a casa quattro, inclusa la vittoria come “Miglior attore” per Malek.
Prima di questo, Rami Malek è noto per aver interpretato il protagonista della serie, composta da quattro stagioni, Mr. Robot. Negli ultimi anni, ha interpretato l’antagonista di James Bond, Lyutsifer Safin, in No Time to Die, ha recitato al fianco di Denzel Washington nel film poliziesco The Little Things ed è apparso nel cast stellato di Amsterdam. Insieme ad Amateur, i suoi altri progetti imminenti includono un film biografico su Buster Keaton e Oppenheimer, di Christopher Nolan.