Wonder Woman, il debutto di Diana Prince nel nuovo DC Universe potrebbe avvenire prima del previsto
Dopo l'assenza dai titoli del Capitolo 1: Gods & Monsters, James Gunn conferma quando i fan potranno rivedere Wonder Woman nel nuovo DCU
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha confermato che Wonder Woman apparirà nel prossimo DC Universe prima di quanto i fan immaginano. A Gunn è stato recentemente chiesto se il suo piano decennale del DC Universe prevedesse la presenza della Principessa Diana di Themyscira, dopo l’assenza del personaggio dall’annuncio di gennaio.
Quando tornerà Wonder Woman nel DC Universe di James Gunn?
Yes; no.
— James Gunn (@JamesGunn) February 19, 2023
Il fan, su Twitter, chiede “Wonder Woman ha un futuro nei tuoi piani? Verrà abbandonata per molto tempo?” e Gunn ha rapidamente messo a tacere le sue preoccupazioni, rispondendo “Sì; no”, a conferma che i piani per riportare il personaggio nuovamente sul grande schermo sono in lavorazione. Una domanda, però, rimane senza risposta: chi interpreterà Wonder Woman nel DCU di James Gunn?
Gal Gadot ha interpretato l’amazzone in quattro film DC – Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017) e Wonder Woman 1984 (2020) – e si dice che apparirà nel prossimo Shazam! Furia degli Dei. Inizialmente era previsto un terzo film, ma il progetto è stato abbandonato in seguito alla nomina di Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios. Nonostante lo shuffle della leadership DC, Gunn ha affermato che Gadot non è stata “bandita” dall’iconico ruolo, pur non chiarendo se ha intenzione di riportare l’attrice nel suo DCU.
Dopo la pseudo conferma di Gunn sul ritorno della bella amazzone, alcuni fan hanno riflettuto se il personaggio potrebbe apparire nella prossima serie HBO Max, Paradise Lost, che sarà ambientata su Themyscira, l’isola tutta al femminile e luogo di nascita dell’eroina. Tuttavia, Gunn e Safran hanno dichiarato che Paradise Lost sarà ambientato prima della nascita di Diana. Ciò rende improbabile un’apparizione del personaggio. Al momento, dunque, è l’unico personaggio a non avere una chiara direzione.