Oppenheimer: una star del film elogia lo stile cinematografico di Christopher Nolan
Aldren Ehrenreich, che interpreta Richard Feynman in Oppenheimer, elogia lo stile di regia di Christopher Nolan e l'atmosfera sul set
L’attore di Oppenheimer, Alden Ehrenreich, elogia il regista Christopher Nolan e descrive l’atmosfera unica presente sul set. Interpretato da Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, l’imminente dramma storico/film biografico, racconta la creazione della bomba atomica da parte del personaggio titolare. Il film presenterà uno dei cast più impressionanti, con Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Emily Blunt e Gary Oldman tra le tante star che dovrebbero apparire. Mancano ancora circa cinque mesi alla data di uscita di Oppenheimer, ma Ehrenreich ha condiviso alcuni dettagli interessanti con THR sul periodo di riprese con Nolan.
L’attore condivide alcuni elogi per il regista, delineando l’attenzione per i dettagli e spiegando come l’atmosfera iperfocalizzata sul set sia diversa da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato prima:
“[Oppenheimer] è stato semplicemente fantastico. Ho avuto alcune esperienze in cui ho avuto modo di lavorare per registi del genere, ed è stato così emozionante solo per il modo in cui le persone si sentono sul set. È una qualità diversa. Tutti sono super concentrati, stanno dando il meglio di sé. Tutte le mie scene sono con Robert Downey Jr. e abbiamo sviluppato una bella amicizia”.
In che modo Oppenheimer è diverso dai film passati di Christopher Nolan:
Sebbene rimangano molti misteri su Oppenheimer, il film si preannuncia già come un’interessante partenza dai film passati di Nolan. Una delle maggiori differenze, di gran lunga, è che è basato sulla vita di una persona reale. Invece di creare la sua storia attorno a personaggi come Cobb di Leonardo DiCaprio in Inception o Cooper di Matthew McConaughey in Interstellar, Nolan è obbligato a ritrarre accuratamente la vita di un individuo significativo e reale.
Anche Dunkirk, che si basa su eventi molto reali durante la seconda guerra mondiale, presenta soldati immaginari. Allo stesso modo, Oppenheimer si preannuncia molto meno carico d’azione rispetto ai film precedenti nella filmografia di Nolan. Il regista ha lavorato con un numero di attori incredibilmente talentuosi durante la sua carriera, ma il cast di Oppenheimer è senza dubbio quello più impressionante che sia mai stato messo insieme.