Joker 2, in quanti modi potrebbe concludersi Folie à Deux? A quanto pare, Todd Phillips girerà più di un finale
Un nuovo report riguardante Joker: Folie à Deux afferma che il regista Todd Phillips sta girando più di un finale per il prossimo sequel. Sarà davvero così?
Joker: Folie à Deux potrebbe avere più di un finale? Secondo un nuovo report, il regista Todd Phillips potrebbe essere addirittura costretto a girare diversi finali per Folie à Deux, anche se non è chiaro il perché. Le fonti hanno anche affermato che il retroscena di Harley Quinn si discosterà in modo notevole dal canone dei fumetti e, nel sequel, la “super cattiva” verrà ritratta come una paziente al pari di Arthur Fleck, e non come suo medico. I DC Studios, al momento, non hanno ancora commentato nessuna di queste voci.
Cosa sappiamo di Joker: Folie à Deux?
Joker: Folie à Deux è stato fonte di intense speculazioni da quando è stato annunciato per la prima volta. Poco si sa sulla trama del sequel in questa fase, sebbene una sinossi sia emersa online nell’ottobre 2022, che ha apparentemente confermato che Folie à Deux ruoterà attorno la contorta storia d’amore tra Joker (Joaquin Phoenix) e Harley Quinn (Lady Gaga). La sinossi ha anche confermato i precedenti report secondo cui, a differenza del suo predecessore, Folie à Deux sarà un musical. Todd Philips ha successivamente fatto circolare il primo fotogramma del film con Harley che ha la faccia di Arthur tra le mani, confermando che questa relazione sia davvero centrale nella narrazione del sequel.
L’inclusione di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux è uno degli aspetti più discussi del sequel, così come il casting di Lady Gaga nel ruolo. Il direttore della fotografia, Lawrence Sher, ha parlato del coinvolgimento della cantante, e attrice premio Oscar, in Folie à Deux in una recente intervista, esaltando la sua collaborazione con Phoenix. “La combinazione dei due è esattamente ciò di cui avevamo bisogno. È eccitante, ogni giorno abbiamo della magia sul set”, ha detto. “Se tutto va bene, ci sarà anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos”.