Something Is Killing the Children: i creatori di Dark e 1899 adattano la serie di fumetti per Netflix
Netflix ha chiamato l'acclamato duo di cineasti Baran bo Odar e Jantje Friese per adattare la serie a fumetti di successo, Something Is Killing the Children
Il mese scorso, l’acclamato duo creativo tedesco Baran bo Odar e Jantje Friese ha dato la notizia dell’annullamento della loro seconda serie Netflix, 1899, tramite i social media. La sconvolgente rivelazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, perché la serie era stata ben accolta sia dal pubblico che dalla critica. Nonostante abbia ceduto alla maledizione della cancellazione di Netflix, sembra che la coppia stia tornando allo streamer per il loro prossimo progetto. Deadline ha dato la notizia che la coppia sta collaborando con Boom! Studios per l’adattamento da fumetto a serie di Something is Killing the Children.
Netflix si è assicurata l’imminente progetto attraverso un accordo first-look con Boom! Studios, l’editore dei fumetti. Bo Odar e Friese sono stati incaricati dalla piattaforma di sviluppare la serie televisiva, dopo essersi separati da Trevor Macy e Mike Flanagan, inizialmente scelti per il progetto, a causa di differenze creative. Data la natura della storia, bo Odar e Friese sono la squadra perfetta per adattare il fumetto. Something is Killing the Children sarà il primo progetto del nuovo accordo pluriennale recentemente concluso dalla coppia con Netflix.
In un tweet di Boom! Studios, l’editore ha espresso l’entusiasmo di collaborare con bo Odar e Friese per sviluppare la pluripremiata serie a fumetti di successo per la televisione.
Tutto quello che sappiamo su Something Is killing the Children:
Simile al loro thriller fantascientifico universalmente lodato Dark, Something is Killing the Children ruota attorno alla scomparsa di bambini da parte di un’entità misteriosa in una comunità. Quando una piccola città del Midwest è infestata da spaventose creature che mangiano e terrorizzano i bambini, una giovane donna con poteri speciali accetta la sfida di eliminarli. Di seguito la sinossi completa:
Quando i bambini di Archer’s Peak iniziano a scomparire, tutto sembra senza speranza. La maggior parte dei bambini non torna mai, ma quelli chelo fanno raccontano storie terribili, storie impossibili di creature terrificanti che vivono nell’ombra. La loro unica speranza di trovare ed eliminare la minaccia, è l’arrivo di un misterioso sconosciuto, uno che crede ai bambini e pretende di vedere ciò che loro possono vedere. Si chiama Erica Slaughter. Lei uccide i mostri.
Something is Killing the Children è stato pubblicato per la prima volta nel 2019 ed è stato co-creato dallo scrittore della DC Comics James Tynion e Werther Dell’Edera. Dalla sua pubblicazione iniziale, il fumetto horror è diventato una delle serie di fumetti originali in lingua inglese di maggior successo degli ultimi cinque anni. Ad oggi, la serie ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto tre Eisner Awards consecutivi dal 2021, tra cui Miglior Sceneggiatore nel 2021 e 2022 e Miglior Serie Continua nel 2022.