Emancipation, Will Smith tiene il primo discorso di ringraziamento pubblico dagli Oscar 2022
Will Smith è stato premiato, insieme ad Antoine Fuqua, per Emancipation ed è tornato a parlare in una cerimonia per la prima volta dopo il famigerato schiaffo
Will Smith ha tenuto, mercoledì 1° marzo, il suo primo discorso di ringraziamento pubblico in occasione della vittoria di un premio dalla famigerata notte degli Oscar 2022. Smith ha ricevuto, per Emancipation di Antoine Fuqua, il Beacon Award agli African American Film Critics Associaton Awards. A chiamare sul palco Will Smith ed Antoine Fuqua sono stati la co-star di Emancipation Charmaine Bingwa e il co-fondatore degli AAFCA Gil L. Robertson. Dopo un breve intervento di Fuqua, Smith è salito sul palco per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al film e quanti lo hanno sostenuto. L’attore, bandito da ogni cerimonia organizzata dall’Academy per i prossimi 10 anni a seguito dello schiaffo in diretta durante gli Oscar 2022, è tornato nel circuito delle premiazioni. Questo mentre mancano solo una manciata di giorni alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2023. Cerimonia a cui l’Academy arriverà preparata, con l’istituzione di una specie di unità di crisi pronta a scongiurare il pericolo di eventuali incidenti.
Will Smith ha fatto il primo discorso in una cerimonia di premiazione dopo l’incidente dello schiaffo a Chris Rock
Antoine Fuqua è salito sul palco insieme a Will Smith e ha tenuto un discorso di circa un minuto, in cui ha ringraziato l’AAFCA, Apple Tv+ e il cast e la crew di Emancipation, prima di passare il microfono all’attore. “Voglio ringraziare Gil e l’AAFCA. Voglio ringraziare tutti voi che siete presenti per tutto quello che fate, perché tenete vive le nostre storie. Voglio ringraziare Apple, perché prima il budget era una cosa. Poi è diventata un’altra cosa ancora. E Apple non ha mai battuto ciglio” ha dichiarato Will Smith nel suo discorso di accettazione del premio per Emancipation. “È stata la prima volta che ho sentito dire da uno Studio che la storia era più importante del budget… Producono gli iPhone, possono farlo” ha concluso ironizzando. Prima di ricevere il premio, Smith ha parlato con Deadline del quarto capitolo del franchise di Bad Boys, attualmente in produzione. L’attore ha dichiarato di essere particolarmente contento di lavorare nuovamente alla saga e di sentirsi ormai come parte di una famiglia.
[Fonte: Deadline]