Scream 6, misteriosi avvistamenti di Ghostface per le strade degli Stati Uniti attirano l’attenzione delle forze dell’ordine

Il celebre killer mascherato è stato avvistato in California, Colorado e Arizona

Scream 6 sta finalmente per debuttare in sala, con la promessa di portare in scena la versione più spaventosa, violenta e diabolicamente efficiente di Ghostface. Mentre i fan della saga slasher si stanno preparando ad affollare le sale, il celebre serial killer mascherato è stato avvistato “in carne ed ossa” (e ripreso dalle live-cam) in alcune strade degli Stati Uniti. Più precisamente in California, in Colorado e in Arizona. “Semplici” apparizioni, con Ghostface fermo in piedi a guardare dritto nelle live-cam, ma sufficientemente misteriose da suscitare una certa inquietudine nei cittadini, che sono arrivati addirittura a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Le apparizioni sono state documentate da Bloody Disgusting e da testate come il New York Post e il San Francisco Chronicle. Il mistero è stato poi facilmente risolto: si tratta di una campagna marketing (efficace, va detto) organizzata da Paramount Pictures. Una trovata simile a quella altrettanto disturbante messa in piedi per la promozione di Smile.

scream 6 poster

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Ghostface è stato avvistato in California, Colorado e Arizona – Scream 6, dal 9 marzo al cinema

Il New York Post riporta che la prima apparizione di Ghostface è avvenuta in quel di Sonoma, in California. La polizia ha ricevuto diverse telefonate di cittadini spaventati che segnalavano l’inquietante presenza di “un individuo mascherato che terrorizzava i passanti” all’incrocio tra due strade. Le forze dell’ordine di Sonoma si sono messe in contatto con Ghostface che ha raccontato loro di essere stato ingaggiato dalla Paramount per promuovere Scream 6. Allarme rientrato, con tanto di comunicazione resa dalla polizia via Facebook.

Simili apparizioni sono state poi documentate in Colorado e in Arizona (qui nel pieno di una tormenta di neve). Una campagna promozionale piuttosto efficace quella organizzata da Paramount, che aveva già fatto centro tempo fa con una trovata analoga per il lancio di Smile. In quell’occasione una serie di individui con un ghigno mostruoso in volto si erano mescolati tra gli spettatori di alcune partite di baseball della Major League. Il sesto capitolo del franchise slasher arriverà al cinema giovedì 9 marzo.
[Fonti: New York Post, Bloody Disgusting]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *