Alien: una star di Transformers si unisce al nuovo film del franchise
Il nuovo Alien lancia la star di Transformers: L'ultimo cavaliere, Isabela Merced, con l'attrice che si unisce al regista Fede Álvarez nel progetto
Il nuovo film di Alien dei 20th Century Studios della Disney, ha aggiunto la star di Transformers: L’ultimo Cavaliere, Isabela Merced, al suo cast nell’ultimo aggiornamento. Attualmente in fase di sviluppo, con il titolo provvisorio di Alien: Romulus, questo nuovo capitolo del franchise di fantascienza sarà diretto da Fede Álvarez, il regista del remake di Evil Dead del 2013. In precedenza, l’attrice di Pacific Rim: Uprising, Cailee Spaeny, è stata annunciata come nuova protagonista del film.
Un nuovo report di Deadline rivela che la Merced si è unita al cast in un ruolo non rivelato. I dettagli che circondano il film di Álvarez sono scarsi, anche se si prevede che le iconiche creature aliene, denominate Xenomorfi, continueranno a essere presenti anche nell’ultima uscita. Report precedenti suggeriscono anche che questo nuovo capitolo del franchise seguirà le orme del prequel di Predator dell’anno scorso, Prey, ed è allo stesso modo previsto per un’uscita esclusiva su Hulu.
Il futuro di Alien sotto Disney
Molto prima che la Disney acquisisse la 20th Century Fox, e con essa i diritti sul franchise di Alien, furono fatti diversi tentativi per mettere insieme un potenziale Alien 5. La maggior parte di questi sforzi ruotava anche attorno al ritorno di Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley. Inoltre, il creatore del franchise originale Ridley Scott, voleva creare un terzo film prequel per seguire gli eventi di Alien: Covenant. Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox nel 2019, tuttavia, questi piani originali sembravano essersi fermati.
È stato suggerito che il nuovo progetto di Álvarez, non sarà collegato a nessuno dei film precedenti del franchise e fungerà da soft reboot per la proprietà. Oltre a questo film, la Disney ha anche in programma di portare il franchise nel mondo della televisione in streaming. Anche una serie prequel guidata dal creatore di Fargo, Noah Hawley, è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe concentrarsi sulla Weyland-Yutani Corporation, presente nei film originali. Anche le riprese della serie dovrebbero iniziare quest’anno.