The Last of Us: una star della serie HBO crede che il finale della prima stagione dividerà i fan
Bella Ramsey, protagonista di The Last of Us, si aspetta che il pubblico si dividerà notevolmente a causa del finale della prima stagione della serie HBO
La star di The Last of Us, Bella Ramsey, ha recentemente predetto che il finale della prima stagione si rivelerà divisivo tra il pubblico della serie prodotta da HBO. L’attrice ha speculato sulla reazione degli spettatori all’episodio 9, nonché finale, della prima stagione, intitolato Look for the Light. In un’intervista, ha dichiarato: “Dividerà le persone in modo massiccio, in modo davvero massiccio”.
Bella Ramsey pensa che l’episodio finale della prima stagione di The Last of Us dividerà i fan della serie
Se la previsione di Bella Ramsey dovesse rivelarsi accurata e vera, non sarebbe la prima volta che The Last of Us suscita polemiche. La serie è stata presa di mira all’inizio della sua corsa per aver cambiato aspetti fondamentali della mitologia del materiale proveniente dal videogioco originale e, da allora, è stata più volte vittima di review bombing da parte di spettatori scontenti della sua inclusione di personaggi e temi legati alla comunità LGBTQ+.
L’attrice ha accennato a ciò in una recente intervista, insistendo sul fatto che “non è particolarmente preoccupata” per i fan che mettono in discussione i contenuti LGBTQ+ di The Last of Us. “Le persone penseranno sempre quello che vogliono”, ha detto. “Dovranno abituarsi. Se non vuoi guardare la serie perché ha trame gay o perché ha un personaggio trans, è un problema tuo e stai perdendo”.
Bella Ramsey stessa è stata vittima dei commenti omofobi più recenti, assieme a Storm Reid, per il bacio avvenuto nell’episodio 7, Left Behind, censurato in Nord Africa e Medio Oriente. La piattaforma di streaming OSN+, con sede a Dubai, ha eliminato il momento intimo tra i personaggi di Ramsey e Reid, Ellie e Riley, una decisione che ha visto sia critiche che elogi. Il bacio di Ellie e Riley è un momento importante del loro passato ed propriò su questo rapporto che, in parte, si basa il settimo episodio.