Constantine 2: Keanu Reeves conferma di aver parlato con James Gunn per il sequel del film
Keanu Reeves ha confermato di aver parlato con James Gunn sull'imminente sequel di Constantine, attualmente in sviluppo presso i DC Studios
Nonostante i recenti cambiamenti alla Warner Bros. Discovery, i DC Studios hanno confermato che un sequel del film del 2005, Constantine, è ancora in fase di sviluppo. Il film originale, basato sul personaggio della DC Comics John Constantine, vedeva Keanu Reeves nei panni di un detective soprannaturale che caccia demoni e altre entità mistiche.
È stato un classico che ha guadagnato un forte seguito nel corso degli anni, portando ad un rinnovato interesse per un potenziale sequel. Tuttavia, lo sviluppo di un universo cinematografico condiviso da parte dei capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, aveva lasciato i fan incerti sulla realizzazione di Constantine 2. Sebbene siano stati rilasciati pochi dettagli su questo sequel, Keanu Reeves ha recentemente confermato su Reddit, di aver parlato con James Gunn in merito al progetto.
Il suo commento è stato accolto con entusiasmo dai fan che aspettavano notizie sul progetto da anni. Anche se c’è ancora molto che non sappiamo sul film in uscita, il fatto che Keanu Reeves e James Gunn siano coinvolti è un segnale promettente.
Lo sceneggiatore di Constantine 2, Akiva Goldsman, condivide le sue intuizioni sull’attesissimo sequel
La Warner Bros ha annunciato che l’acclamato scrittore Akiva Goldsman è tornato in studio e il suo primo grande progetto è l’attesissimo sequel Constantine 2. Keanu Reeves riprenderà il ruolo del detective dell’occulto e Francis Lawrence tornerà a dirigere il film. Inoltre, Goldsman produrrà insieme a J.J. Abrams e Hanna Minghella. In un report di Deadline, Goldsman ha discusso del suo approccio alla scrittura dell’attesissimo sequel di film.
Goldsman ha riconosciuto l’importanza del primo film, descrivendolo come un “mondo dietro il mondo del bene e del male”. Ha espresso il desiderio di mantenere questi dettagli creativi e d’atmosfera nel prossimo progetto e di incorporarli in una nuova storia. Goldsman ha anche elogiato il ritratto di John Constantine da parte di Keanu Reeves, affermando che il personaggio è molto simile a Keanu: “Il personaggio è molto Keanu e il modo in cui lui e Francis hanno rappresentato il bene e il male, è stato fantastico. Oltre a ciò, sto scrivendo la sceneggiatura”.
Con Keanu Reeves che riprende il ruolo di John Constantine e Peter Storm che probabilmente tornerà nei panni di Lucifero, tutti sono pronti per un’altra emozionante avventura soprannaturale. I dettagli della trama e la data di uscita di Constantine 2 sono ancora nascosti.