Michelle Yeoh ed il meraviglioso discorso agli Oscar 2023 dopo aver vinto come Miglior attrice protagonista: “Difendete sempre le vostre passioni”
Michelle Yeoh ha voluto ricordare a tutti di non rinunciare mai ai propri sogni ed una dimostrazione è la sua grande vittoria agli Oscar 2023
Domenica scorsa, l’attrice originaria della Malesia, Michelle Yeoh ha fatto la storia diventando la prima donna asiatica a vincere un premio Oscar come Migliore attrice protagonista. Parlando con i giornalisti dopo la vittoria per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once, Yeoh ha dichiarato: “Questo è in realtà un momento storico e devo ringraziare l’Academy per aver riconosciuto e abbracciato la diversità, la vera rappresentazione”.
La star ha proseguito: “Questo è qualcosa su cui abbiamo lavorato duramente per molto tempo e stasera abbiamo spaventosamente rotto quel soffitto di vetro. Ho fatto del sano Kung Fu e l’ho frantumato. Ne abbiamo bisogno perché ci sono così tante persone che si sono sentite non viste, inascoltate”.
Michelle Yeoh consiglia a tutti di non avere mai paura nel cercare di realizzare i propri sogni
Michelle Yeoh ha aggiunto: “Questo è per la comunità asiatica e chiunque sia stato identificato come minoranza. Meritiamo di essere ascoltati; meritiamo di essere visti; meritiamo di avere pari opportunità in modo da poter avere un posto a tavola. È tutto quello che chiediamo. Dateci un’opportunità. Dimostriamo che ne valga la pena”.
La star ha continuato offrendo consigli a coloro che hanno aspirazioni simili, dicendo che le persone non dovrebbero “mai avere paura” di provare a realizzare i propri sogni. In particolare, Michelle Yeoh ha detto: “Se questa è la tua passione, devi difendere te stesso e ciò in cui credi, ciò che vuoi fare. Finalmente, dopo 40 anni, io ho questo in mano”, riferendosi al suo Oscar mentre incoraggiava gli altri a non arrendersi mai.
L’attrice ha continuato dicendo: “Accendi quel fuoco nella tua anima e rimani sul sentiero. Credi. Osa sognare. Perché se non sogni, è impossibile. Ma nella realtà, niente è impossibile. Guardami. La mia vittoria è la prova che se sogni in grande, i sogni diventano realtà. E donne, non permettete a nessuno di dirvi che avete passato l’età migliore”. La star ha concluso: “Dedico questo a mia madre, a tutte le mamme del mondo, perché sono davvero delle supereroine. E senza di loro nessuno di noi sarebbe qui stasera”.