So Cosa Hai Fatto: Freddie Prinze Jr. ricorda le “note psicotiche” del regista
Freddie Prinze Jr. ha detto che il regista di So Cosa Hai Fatto Jim Gillespie, gli ha dato messaggi criptici come "non lasciare la bocca aperta"
Come riportato da Variety, la star Freddie Prinze Jr. ha recentemente parlato della sua esperienza nel girare lo slasher adolescenziale del 1997, So Cosa Hai Fatto. Mentre parlava con TooFab sul suo nuovo podcast di film horror, That Was Pretty Scary, Prinze Jr. ha rivelato che realizzare il classico slasher è stata un’esperienza terribile a causa del regista, Jim Gillespie, che la star di Kiss Me ha definito “un tale str***“ durante le riprese.
Prinze Jr. ha dichiarato: “Vi dirò questo, penso che si chiami Jim, non ne ha fatto mistero. Non aveva un atteggiamento passivo-aggressivo, anzi, era molto diretto sul fatto che non mi volesse nel film. Imagginatevi, era il mio primo lavoro. Se ti senti quelle parole, ti distrugge”.
La star di Scooby-Doo ha continuato dicendo che Gillespie gli ha dato “note psicotiche” durante le riprese, come “non lasciare la bocca aperta [perché] sembri stupido quando lo fai”. L’attore ha continuato: “Quella era la nota esatta, parola per parola, non la dimenticherò mai. Ricordo che Ryan [Phillippe] venne da me e mi disse: “Quante volte hai fatto il provino per questo film?” e io ho risposto: “Cinque volte” e lui: “Sì, te lo sei guadagnato. Non ti è stato offerto il ruolo, te lo sei guadagnato”.
Ogni giorno sul set di So Cosa Hai Fatto era uno strazio per Freddie Prinze Jr.
L’attore ha poi rivelato di aver quasi lasciato il film a causa delle tensioni tra lui e Gillespie. Ha detto: “È stata una lotta finire il lavoro ogni giorno. Ero dolorante ogni singolo giorno. Tuttavia, in un certo senso mi ha preparato. Sarò per sempre grato a Jim per essere stato un tale str**** perché, non ne ho mai incontrato uno del genere da quel film… nessun altro regista pensava che oltrepassare così tanto i limiti sarebbe stato corretto.“.
TooFab ha notato che durante una precedente intervista con DigitalSpy nel 2017, Gillespie ha dichiarato di essere stato lui a spingere per far entrare Prinze Jr. nel cast di So Cosa Hai Fatto. Ha detto: “Nessuno voleva Freddie; pensavano che non fosse abbastanza muscoloso, quindi ha fatto il provino quattro o cinque volte. È arrivato al punto in cui diceva: ‘Ho chiuso’, e ho dovuto davvero supplicarlo perché lo volevo nel film. Ho pensato che sarebbe stato fantastico. È andato in palestra e si è allenato, ha cambiato la sua dieta e il suo taglio di capelli. Alla fine hanno detto: ‘Sì'”.