James Gunn conferma ufficialmente che sarà il regista del nuovo film di Superman
Il co-CEO e regista James Gunn conferma ufficialmente che sta dirigendo il film Superman: Legacy come parte del nuovo DC Universe
James Gunn ha ufficialmente confermato che dirigerà il nuovo film legato alla storia di Clark Kent, Superman: Legacy. Un nuovo DC Universe è in lavorazione dai DC Studios, con Gunn e Peter Safran a guidare l’universo cinematografico. Il DCEU finirà quest’anno, in particolare con il film The Flash, che ripristinerà l’intero franchise. Uno dei grandi progetti che nasceranno dal nuovo universo DC è Superman: Legacy, con Gunn al timone. Dal momento che si concentrerà su un uomo d’acciaio più giovane, Henry Cavill non tornerà per le sue avventure. Il film arriverà ufficialmente nelle sale l’11 luglio 2025, come vero e proprio inizio del nuovo Universo DC.
James Gunn siederà alla regia di Superman: Legacy, il primo film del Capitolo 1 del nuovo DC Universe
Mentre James Gunn si stava occupando della scrittura di Superman: Legacy, giravano alcune voci secondo cui ne sarebbe stato anche il regista. La scorsa settimana, Tom King si è lasciato sfuggire che Gunn dirigerà Superman: Legacy. Dopodiché, il regista stesso lo ha confermato, annunciando la notizia su Twitter.
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Da quando Gunn ha rivelato che stesse scrivendo Superman: Legacy, era ovvio che probabilmente lo avrebbe diretto. Indipendentemente da ciò, Gunn è una scelta solida per raccontare la prossima storia cinematografica di Superman. Da quando ha contribuito a lanciare i DC Studios, James Gunn ha chiarito quanto Superman sia cruciale come icona DC. Prima del ritorno di Cavill in Black Adam, l’Uomo d’Acciaio era assente dal grande schermo da anni.
James Gunn ha anche ripetutamente affermato di essere un grande fan dei fumetti in generale. Sebbene Superman: Legacy non stia adattando direttamente All-Star Superman, il regista sta usando la trama iconica come ispirazione. L’amata storia di Superman, di Grant Morrison, è sempre stata uno degli archi emotivamente più avvincenti per l’ultimo figlio di Krypton. Vedere Gunn guardare al lavoro di Morrison come fonte di ispirazione la dice lunga sul progetto e lascia ben sperare.