What If…? 2 – Ecco tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione della serie animata targata Marvel

Ecco tutto ciò che la Marvel ha rivelato su What If...? 2, confermata ancora prima che uscisse la prima stagione della serie animata

Ancora prima che debuttasse, la seconda stagione di What If…? è stata confermata e la Marvel ha già rivelato informazioni su ciò che accadrà. Come prima serie animata della Marvel, rilasciata su Disney+, What If…? ha esteso la connessione stabilita tra le serie TV ed i film, ampliando il concetto di multiverso portato in Loki. La prima stagione ha avuto nove episodi in totale, ognuno dei quali rifletteva sulla sua domanda “E se…?” da una nuova angolazione. La serie animata antologica ha introdotto linee temporali alternative (cioè universi) nel multiverso, causate da momenti significativi nella linea temporale principale dell’MCU che si svolgono in modo diverso.

Tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di What If…?

what if...?

What If…? Marvel Cinematic Universe

Dopo aver lanciato storie autonome, tra cui quella di Peggy Carter (Hayley Atwell) che riceve il siero del Super Soldato e diventa Captain Carter, T’Challa (Chadwick Boseman) che diventa Star-Lord e le reclute dell’Avengers Initiative vengono uccise, la serie, attraverso l’Osservatore (Jeffrey Wright), ha riunito i Guardiani del Multiverso per impedirne la conquista da parte di Ultron. Da allora la prima stagione di What If…? è terminata e gli spettatori sono ansiosi di sapere cosa riservi il futuro. La serie è stata, inoltre, ben accolta anche dalla critica.

Cosa accadrà nell’arco narrativo della seconda stagione di What If…?

what if

What If…? Marvel Cinematic Universe

È stato rivelato che What If…? 2 si attaccherà all’universo cinematografico Marvel e trarranno alcune narrazioni alternative dalla Fase 4. Dai piani alti è stato accennato che la stagione 2 si concentrerà “di più sulle storie dei personaggi e di questi eroi e mostrando un lato diverso di loro che le persone non si aspettano e, si spera, possano identificarsi. Ciò significa che i personaggi dei film usciti nel 2022 possono essere inclusi. Tuttavia, è stato chiarito che What If…? si concentrerà solo sulla moltitudine di possibilità disponibili per film, serie TV e personaggi già esistenti, senza creare ulteriori ramificazioni narrative.

Il primo episodio della seconda stagione di What If…?, E se… Captain Carter combattesse contro l’Hydra Stomper? è stato mostrato nella sua interezza all’SDCC 2022 ed ha confermato che Captain Carter e la versione del suo universo di Steve Rogers si incontreranno di nuovo, sebbene quest’ultimo sia ora diventato un parallelo di Winter Soldier. Qualche altro E se…? è stato rivelato, dando più informazioni anche sulle trame della seconda stagione, incluse quelle che vedono Odino contro The Mandalorian, Tony Stark sostituire Thor per una squadra Valkyrie/Hulk su Sakaar e un’altra storia ambientata nel 1602. Captain Carter, Iron Man, Black Widow, Thor, Hawkeye, The Wasp e persino Bigfoot appariranno tutti nei nuovi episodi della seconda stagione di What If…?.

I doppiatori della seconda stagione

what if...?

What If, Marvel Studios,Flying Bark Productions

Dato che la stagione 2 è stata prodotta durante le “riprese” della prima, molti degli attori che hanno fornito il lavoro di doppiaggio per la serie rimarranno gli stessi. Jeffrey Wright è l’Osservatore, Haley Atwell è Peggy Carter, Josh Keaton è Steve Rogers e Lake Bell dà la voce a Natasha Romanoff. Gli attori che hanno doppiato i personaggi per la prima proiezione della seconda stagione nel 2022 includono Elizabeth Olsen e Rachel Weisz, che riprendono rispettivamente i loro ruoli nell’MCU di Wanda Maximoff e Melina Vostokoff. 

Cynthia McWilliams tornerà a doppiare Gamora poiché un episodio della prima stagione, incentrato sul personaggio, è in realtà ciò che è stato spostato nella seconda stagione. È stato anche confermato che Cate Blanchett apparirà come la sorella di Thor, Hela. Poiché la serie includerà personaggi che sono stati importanti nella Fase 4 dell’MCU, i fan possono aspettarsi di ascoltare alcune nuove voci.

Anche se non confermato ufficialmente, avrebbe senso che la stagione 2 presentasse voci di attori già apparsi in altre serie Disney+ come Moon KnightMs. Marvel e She-Hulk poiché quei membri del cast non hanno solo una relazione con la Marvel, ma anche con Disney+. Sarebbe anche possibile per gli attori di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli apparire in What If…? prima che Shang-Chi 2 arrivi nei cinema. Lo stesso potrebbe valere per i membri degli Eternals.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *