Guardiani della Galassia Vol. 3, arriva la conferma di James Gunn: questo sarà il film più lungo del franchise

Il regista James Gunn afferma che "nessun minuto sarà sprecato" nel sequel in uscita Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il capitolo più lungo del franchise e James Gunn sembra piuttosto felice di questa scelta. Pronta per essere rilasciata a maggio, la terza e ultima avventura del gruppo cosmico di supereroi sfavoriti sarà il secondo film del Marvel Cinematic Universe ad arrivare nelle sale quest’anno, per continuare a creare l’attuale Fase 5 del franchise Disney.

James Gunn commenta la durata di Guardiani della Galassia Vol. 3

guardiani della galassia

Guardiani della Galassia Vol. 3. Marvel Studios

All’inizio di questa settimana, è stato rivelato che la prossima puntata del franchise sarebbe durata 2 ore e 29 minuti, molto più a lungo degli ultimi due film. Ora, James Gunn ha affrontato le voci sulla durata del film, affermando che la stima era piuttosto vicina:

È così lungo, anche se non è ancora esatto. E, lo prometto, non un secondo verrà sprecato. Non c’è grasso. Era necessario sperimentare l’intero arco narrativo di tutti i principali personaggi dei Guardiani, non solo per questo film, ma anche per la trilogia (o, dovrei dire, la trilogia plus).”

L’ultima puntata dei Guardiani della Galassia ha avuto una durata di 2 ore e 17 minuti, mentre il primo film è durato solo 2 ore e 2 minuti. I film che durano più a lungo sono stati una pratica comune all’interno dell’MCU sin dall’inizio, con la maggior parte dei film più recenti che superano lo standard più vecchio di 2 ore e molti raggiungono le due ore e mezza.

Guardiani della Galassia Vol. 3 vedrà, ancora una volta, le interpretazioni di Zoe Saldaña, Vin Diesel, Chris Pratt, Bradley Cooper, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff. Ma, oltre a riportare la squadra iniziale, il film introdurrà una figura tanto attesa nell’universo Marvel: Adam Warlock, interpretato da Will Poulter. Questo personaggio verrà introdotto per assumere, in seguito, un ruolo molto più importante in tutto ciò che arriverà in futuro nel franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *