Guardiani della Galassia Vol. 3, arriva la conferma di James Gunn: questo sarà il film più lungo del franchise
Il regista James Gunn afferma che "nessun minuto sarà sprecato" nel sequel in uscita Guardiani della Galassia Vol. 3
Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il capitolo più lungo del franchise e James Gunn sembra piuttosto felice di questa scelta. Pronta per essere rilasciata a maggio, la terza e ultima avventura del gruppo cosmico di supereroi sfavoriti sarà il secondo film del Marvel Cinematic Universe ad arrivare nelle sale quest’anno, per continuare a creare l’attuale Fase 5 del franchise Disney.
James Gunn commenta la durata di Guardiani della Galassia Vol. 3
All’inizio di questa settimana, è stato rivelato che la prossima puntata del franchise sarebbe durata 2 ore e 29 minuti, molto più a lungo degli ultimi due film. Ora, James Gunn ha affrontato le voci sulla durata del film, affermando che la stima era piuttosto vicina:
È così lungo, anche se non è ancora esatto. E, lo prometto, non un secondo verrà sprecato. Non c’è grasso. Era necessario sperimentare l’intero arco narrativo di tutti i principali personaggi dei Guardiani, non solo per questo film, ma anche per la trilogia (o, dovrei dire, la trilogia plus).”
It’s around that long, although that’s not yet exact. And, I promise, not a second is wasted. There’s no fat. It was necessary to experience the full arc for every major Guardians character, not only for this film, but for the trilogy (or, I should say, trilogy plus). https://t.co/HwqXOtzesm
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
L’ultima puntata dei Guardiani della Galassia ha avuto una durata di 2 ore e 17 minuti, mentre il primo film è durato solo 2 ore e 2 minuti. I film che durano più a lungo sono stati una pratica comune all’interno dell’MCU sin dall’inizio, con la maggior parte dei film più recenti che superano lo standard più vecchio di 2 ore e molti raggiungono le due ore e mezza.
Guardiani della Galassia Vol. 3 vedrà, ancora una volta, le interpretazioni di Zoe Saldaña, Vin Diesel, Chris Pratt, Bradley Cooper, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff. Ma, oltre a riportare la squadra iniziale, il film introdurrà una figura tanto attesa nell’universo Marvel: Adam Warlock, interpretato da Will Poulter. Questo personaggio verrà introdotto per assumere, in seguito, un ruolo molto più importante in tutto ciò che arriverà in futuro nel franchise.