Aquaman: Jason Momoa parla del futuro del personaggio nel DCU
Jason Momoa sta valutando le prospettive del supereroe dopo l'uscita di Aquaman e il Regno Perduto
Possiamo essere abbastanza certi che Jason Momoa farà parte del DCU in un modo o nell’altro, anche se resta da vedere se continuerà in questo nuovo universo come Aquaman o se interpretarà un personaggio diverso, come l’anticipato Lobo. In ogni caso, i fan non hanno ancora visto l’ultima corsa di Momoa nel ruolo di Arthur Curry. Dopo il grande successo di Aquaman, Momoa guiderà il cast del sequel Aquaman e Il Regno Perduto. Dopo aver subito numerosi ritardi, il sequel è attualmente programmato per essere rilasciato nelle sale cinematografiche il 25 Dicembre 2023.
Aquaman 2 era in programma molto prima che fosse annunciato il cambiamento radicale da parte di Peter Safran e James Gunn. Sposteranno l’attenzione sul loro nuovo universo DC, soprannominato DCU. Momoa ha precedentemente rivelato di aver incontrato Safran e Gunn, scherzando sul fatto che avevano grandi progetti in serbo per lui. Tuttavia, non ha detto quali fossero, e rimane un mistero come sarà coinvolto da qui in avanti. In ogni caso, Momoa è molto fiducioso che il personaggio di Aquaman farà parte del DCU. L’ha rivelato in una nuova intervista con Total Film.
“Peter [Safran] è il produttore del film ed un caro amico. Penso assolutamente che il personaggio sarà coinvolto nel DCU. Ora non c’è nessuno più grande di Aquaman! Spero anche che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo. È divertente. Io e Patrick Wilson ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Accadranno un sacco di cose pazzesche in questo capitolo“.
Shazam! Furia degli Dei potrebbe essere una minaccia per Aquaman 2?
Mentre il primo Aquaman è stato un grande successo al botteghino, il sequel deve affrontare alcuni grossi problemi. Una delle sue star, Amber Heard, a causa della battaglia legale con l’ex marito Johnny Depp, è stata rimossa dal film dopo una petizione popolare. Con l’uscita di Shazam! 2 nei cinema, alcuni fan potrebbero concentrarsi sui prodotti DCU, tralasciando completamente tutto ciò che ancora riguarda l’ormai defunto DCEU. Infatti potrebbero ritenere inutile investire tempo nella visione di questi, sapendo che qualsiasi anticipazione non porti da nessuna parte, come nel caso di Black Adam con il ritorno del Superman di Henry Cavill.