Joker 2, il look dell’Harley Quinn di Lady Gaga sembra ispirarsi ad una serie DC finita nel dimenticatoio
Le foto dal set di Joker 2 mostrano i primi scorci di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che sembra assomigliare ad una serie DC dimenticata
I fan potrebbero dover aspettare un po’ per Joker: Folie à Deux, ma ci sono stati alcuni scorci della produzione. Ciò include le nuove foto dal set delle star del film in costume in una scena girata a New York. Le immagini sono sicuramente degne di nota, ma il costume di Harley Quinn di Lady Gaga era in realtà piuttosto familiare ai fan della serie TV Birds of Prey.
Harley Quinn in Joker: Folie à Deux sembra trarre molta ispirazione dalla serie TV targata DC Birds of Prey, oramai dimenticata
Joker: Folie à Deux includerà la nota compagna del Clown di Gotham, Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga. Il suo costume, in particolare, potrebbe rifarsi ad una versione del personaggio oramai caduta nell’oblio. Harley Quinn è meglio conosciuta per il suo iconico costume da giullare rosso e nero con stampati dei diamanti, ma i recenti adattamenti si sono allontanati da questo stile. Un ottimo esempio di ciò è la versione di Margot Robbie in Suicide Squad e il film Birds of Prey.
Tuttavia, l’adattamento di Robbie non è l’unica Harley a vestirsi in modo semi-normale, come le recenti immagini di produzione di Folie à Deux mostrano. La sua gonna nera, il blazer trapuntato rosso, la camicetta stampata a rombi in bianco e nero e i collant con motivi simili richiamano sicuramente l’iconico costume da giullare indossato da Harley in molti fumetti. I fan dell’ampio repertorio di adattamenti di Harley Quinn potrebbero riconoscere lo stile della serie dei primi anni 2000, Birds of Prey.
Nella serie di breve durata, Harley Quinn è interpretata da Mia Sara. La serie è vagamente basata dall’omonima serie a fumetti e si svolge in un futuro alternativo. Segue una versione contorta della classica storia di Batman mentre abbandona la sua spietata casa di Gotham City e lascia che i teppisti e i criminali governino le strade. Fortunatamente per i cittadini, un trio di nuovi eroi e icone femministe si ribella e tenta di proteggere la città da minacce come la dottoressa Harleen Quinzel stessa.