Euphoria: Barbie Ferreira motiva l’uscita dalla serie, non voleva interpretare la “migliore amica grassa”
L'ex star di Euphoria, Barbie Ferreira, ha rivelato il motivo per cui ha abbandonato la serie
Dopo essersi allontanata dallo show di successo della HBO, Euphoria, dopo due stagioni, Barbie Ferreira chiarisce ulteriormente perché ha ritenuto che fosse meglio andarsene. Nelle prime due stagioni dello show, l’attrice ha interpretato il ruolo di Kat Hernandez, anche se lo scorso anno ci sono state segnalazioni di presunti disaccordi con il creatore della serie Sam Levinson.
Nonostante Ferreira abbia respinto queste voci mesi prima della sua uscita, in seguito ha dichiarato su Instagram l’uscita ufficiale: “Dopo quattro anni passati ad incarnare il personaggio più speciale ed enigmatico, devo dirle addio con le lacrime agli occhi. Spero che molti di voi possano vedersi in Kat come ho fatto io e che il suo viaggio vi abbia portato gioia. Ti amo Katherine Hernandez”.
Ora, in una nuova intervista con Dax Shepard per il podcast Armchair Expert (tramite Deadline), Ferreira ha parlato del motivo per cui ha voluto lasciare il programma. Suggerisce che la sua partenza ha avuto a che fare con i limiti creativi che percepiva in Kat, non vedendo avrebbe potuto continuare a seguire quel personaggio per un’altra stagione.
L’attrice ha dichiarato che non voleva continuare ad interpretare il personaggio della “migliore amica grassa”, e anche questo ha avuto un ruolo importante nel suo allontanamento: “Penso che tutti sapessero che non volevo solo essere la migliore amica grassa. Non volevo interpretare ciò, e penso che nemmeno loro lo volessero”.
Le voci sull’attrito tra Barbie Ferreira e il team di produzione di Euphoria
L’attrice ha rivelato che quelle voci non avevano nulla a che fare con il motivo per cui ha lasciato lo spettacolo. Ferreira nota come la decisione sia stata reciproca, ma nonostante non farà più parte di Euphoria, Kat manterrà comunque un posto speciale nel suo cuore. Detto questo, Ferreira sottolinea che si sentiva di non aver più niente da offrire al personaggio: “È un personaggio che non avevo mai visto prima in TV”. Ha continuato, “Ovviamente fa male perché amo Kat e lei era così importante per me e per molte persone, sia nel bene che nel male. Era un personaggio che non avevo mai visto prima in TV, era così spigolosa sotto tutti i punti di vista”.