Shrek 5 è in lavorazione insieme ad un film spin-off su Ciuchino!

I membri del cast originale torneranno per l'atteso quinto capitolo del franchise dedicato all'orco più amato di sempre: Shrek!

Un altro amato prodotto animato in tutto il mondo sta per raggiungere il traguardo dei cinque film. Dopo essere stati colpiti dalla notizia che Toy Story sarebbe tornato nei cinema con un quinto capitolo già in fase di sviluppo iniziale, il CEO di Illumination Studios, Chris Meledandri, ha rivelato che Shrek 5 è in lavorazione e l’intero cast originale è pronto a tornare.

Shrek 5 è realtà! Insieme anche uno spin-off su Ciuchino

Shrek

DreamWorks Animation

L’informazione è stata rivelata mentre Meledandri stava facendo un tour stampa per The Super Mario Bros. Movie, presentato in anteprima questo venerdì, e nel quale stava esaminando tutti i sequel che le persone possono aspettarsi dalle animazioni dello studio, tra cui Cattivissimo me e Pets – Vita da animali. Anche se Shrek proviene da una casa diversa (DreamWorks), Meledandri è partner creativo nello studio di animazione di Steven Spielberg e Jeffrey Katzenberg.

Meleandri ha spiegato come sia nata l’idea di Shrek 5:

Non è molto diverso dal processo che abbiamo affrontato con ‘Mario’, dove guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorarli. E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme e possiamo anticipare il ritorno dell’intero cast. I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori nel tornare.

Il ritorno del cast originale di Shrek è certamente un elemento che farebbe affluire il pubblico nei cinema per vedere cosa stia succedendo con la famiglia di orchi. Il film rappresenterebbe anche una nuova apparizione per Cameron Diaz, che è praticamente in pensione dal 2014. Eddie Murphy ha già dichiarato che sarebbe tornato a dare la voce a Ciuchino e sembra che lo studio lo abbia ascoltato forte e chiaro. Meledandri ha anche parlato della possibilità di un film spin-off di Ciuchino ed ha affermato che il personaggio potrebbe “senza dubbio” dirigere un film da solo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *